Top
Castanese-Saronno

Castanese-Saronno / Tre punti per battere l’anonimato: il punto sul match in diretta su Be.Pi TV

Castanese-Saronno in diretta su Be.Pi TV è la sfida che deve far uscire almeno uno dei due team dalla comfort zone. Una sfida che presenta due squadre oggettivamente tranquille, ma entrambe con voglia di scalare la classifica.

CASTANESE

La sconfitta contro il Meda nel turno infrasettimanale ha fatto sicuramente troppo male ad una squadra che sperava di poter lottare per le posizioni che portavano all’accesso ai Play-Off. Si parla di un team che fa affidamento sul bomber arrivato gli ultimi giorni di mercato Carlos Antonio Salom e che proprio grazie alle sue reti era arrivato quota 14 dopo nove incontri. Come detto la battuta d’arresto è soprattutto un problema morale più che di risultato, visto che la squadra è riuscita a regalare agli avversari la prima vittoria di questa stagione. Contro il Saronno l’obiettivo è quello di mettersi subito in carreggiata e solo attraverso i tre punti finali recuperare una classifica che fino ad ora colloca il team in un limbo poco positivo. Il giocatore di riferimento e da tenere sott’occhio, ve lo abbiamo già annunciato e stiamo parlando di Salom. Nove reti per lui ed ancora tanta voglia di continuare così per poter arrivare al titolo di capocannoniere.

SARONNO

Dopo dieci giornate il Saronno ha ottenuto gli stessi punti della Castanese: 14. Anche in questo caso si parla di una vittoria che serve principalmente per non far diventare il campionato anonimo e poter continuare a lottare per un obiettivo di grande prestigio come i playoff. La vittoria nel turno infrasettimanale contro il Casteggio ha dato grande dimostrazione delle capacità di questo team, che possono mettere in difficoltà anche le favoritissime del nostro campionato. La formazione, inoltre, ha una delle difese migliori di tutto il girone se togliamo le partite contro il Lazzate e contro la Solbiatese. In quei due incontri sono arrivate nove reti, mentre in tutti gli altri otto match cinque gol subiti. Medie davvero sorprendenti per un club che ha voglia di vincere e provare a salire sempre di più in classifica.

Nicola Badursi