Top
Serie B femminile

Serie B Women/Verso la sesta giornata: tutte le sfide su Be.pi Tv

La Serie B Femminile torna dopo due settimane e si prepara a regalare nuove emozioni, gol e azioni. Tutti i match saranno in diretta sul canale YouTube di Be.Pi Tv, a partire dall’anticipo odierno tra H&D Chievo Women e Bologna.

Lazio e Ternana: riparte la sfida

Il campionato di Serie B femminile riparte ufficialmente oggi con un anticipo, domani le altre sette gare. Le due capoliste, Ternana e Lazio, sono pronte a riprendere la propria corsa in vetta alla classifica e dopo cinque vittorie su cinque, tenteranno la sesta. La Ternana reduce dalla vittoria di misura sull’Arezzo, prima della sosta, ospiterà la Res Women, che nell’ultima giornata è uscita pesantemente sconfitta dal derby con la Lazio Women. La squadra di Mister Melillo potrà contare su una neo-campionessa di beach soccer come Sara Tui, che con la Nazionale spagnola ha portato a casa la Copa NEOM, oltre a punti di riferimento come Valeria Pirone e Camilla Labate. La Lazio dopo la roboante vittoria sulla Res Women, tornerà in campo contro il Brescia Femminile, che si trova al sesto posto con dieci punti. Mister Grassadonia avrà a disposizione un nuovo innesto: il difensore, classe 1998, Carina Alicia Baltrip Reyes, reduce dall’esperienza nella massima serie portoghese con la maglia del Il Club Sport Marítimo Feminino. La Lazio ha collezionato cinque vittorie su cinque, ma ha una differenza reti inferiore della Ternana: 18 per le fere, 11 per le biancocelesti.

Hellas e Cesena inseguono le capoliste

Subito dietro le capoliste ci sono Hellas Verona e Cesena. Le veronesi, dopo aver perso il match d’esordio, hanno avuto un percorso netto: quattro vittorie, 16 gol fatti e quattro subiti dal 1 ottobre in poi. La squadra di Pachera ha calato la “manita” nell’ultimo match con il Ravenna, dando dimostrazione delle proprie qualità e domani affronteranno il Parma al “Tardini”. Le scaligere, dopo la retrocessione dalla Serie A, sono ripartite da Mister Colantuono e da una rosa completamente rinnovata per tornare nuovamente nel massimo campionato. Durante la sosta, il mister ha dovuto fare a meno delle elleniche Kongouli e Spyridonidou, impegnate in Nations League. La squadra gialloblu ha pareggiato nell’ultimo turno con il San Marino e dovrà vincere per non perdere il treno dalle prime. Il Cesena, guidato dal romagnolo Alain Conte, riparte dall’ottima vittoria con il Tavagnacco targata Catelli e Lonati, tra gli innesti estivi dall’Inter. La squadra bianconera si appresta ad affrontare alcuni giorni molto importanti: domani la sfida al Pavia Academy, settimo a nove punti e mercoledì recupererà l’ottavo di finale di Coppa Italia contro la Roma. Le due migliori marcatrici, che stanno trascinando la squadra, sono Sofieke Jansen e Martina Sechi, entrambe già a quota tre reti.

Ravenna e Tavagnacco alla ricerca dei tre punti

Sono ancora due le squadre a quota zero punti in Serie B e si tratta del Ravenna di Elena Marchetti Proserpio e il Tavagnacco di Alessandro Campi. La squadra giallorossa ha segnato solo due gol in questa stagione e ne ha subiti venti in cinque partite. Un avvio decisamente negativo per la formazione delle leonesse, che rispetto alla scorsa stagione ha cambiato quasi tutti i nomi. La società ha costruito una rosa molto giovane per effettuare un importante percorso di crescita. Le leonesse proveranno a trovare i primi tre punti domani con la neopromossa Freedom, che prima della sosta ha battuto il Pavia, liberandosi dello zero in classifica. Il Tavagnacco di mister Campi ha perso quattro gare su cinque di misura: 2-1 con Brescia, San Marino, Pavia e Cesena. L’unica sconfitta pesante è stata con la capolista Ternana alla terza giornata. La squadra friulana ha alternato momenti positivi e negativi in ciascuna gara e questo non le ha permesso di ottenere punti. Domani il Tavagnacco affronterà la trasferta di Genova con la consapevolezza che l’attenzione ai particolari sarà fondamentale per tornare a casa finalmente con almeno un punto.

Gli altri match

A breve partirà l’anticipo di giornata tra H & D Chievo Women e Bologna. Due squadre con assoluto bisogno di fare punti: le prime sono reduci dal pareggio in casa del Brescia e devono tornare alla vittoria che manca dall’otto ottobre. Le seconde hanno collezionato solo quattro punti in cinque giornate ed è necessario un cambio di marcia per trovare la seconda vittoria di questo campionato. Infine, l’Arezzo ospiterà la San Marino Academy per un match che mette in palio tre punti preziosi per due squadre che hanno ottenuto solo una vittoria nelle prime cinque giornate. L’Arezzo è fermo a tre punti, uno in più per il San Marino, che nell’ultimo turno ha conquistato un pareggio prezioso contro il Parma.

Asia Di Palma