Top

Eccellenza girone A/Verso Calvairate-Solbiatese: domenica in diretta su YouTube

Il campionato di Eccellenza torna subito in campo dopo il turno infrasettimanale e la Calvairate di mister Motta ospiterà la Solbiatese di Andrea Rota. I milanesi devono rialzarsi dopo la prima sconfitta della stagione, subita con il Verbano, mentre i varesotti vogliono provare ad allungare la propria striscia di risultati positivi.

Calvairate: rialzarsi subito

La prima sconfitta è arrivata anche per la Calvairate, che nel turno infrasettimanale ha perso l’imbattibilità in campionato arrendendosi al Verbano. Un k.o. maturato a dieci minuti dalla fine del match con il gol di Lanza che ha sancito la parola fine all’imbattibilità della squadra di Motta. Il mister ha commentato così la sconfitta: “Non abbiamo creato come al solito, il secondo tempo era dalla nostra parte. Abbiamo preso un gol in ripartenza quando cercavamo di vincere la partita”. Gol arrivato nel momento in cui la Calva stava attaccando di più per portare a casa i tre punti. Archiviata la sconfitta, bisogna subito concentrarsi sulla nuova partita: domenica alle ore 14:30 i milanesi ospitano la Solbiatese, reduce dalla vittoria con la Sestese e da quattro risultati utili consecutivi. La squadra della provincia di Varese ha collezionato solo quattro punti in altrettante trasferte: un pareggio, una vittoria e due sconfitte. Del k.o. della Calvairate ha approfittato solo il Pavia, che battendo l’Oltrepo’ si è portato a -3 dalla vetta. Il Casteggio, invece, è caduto in casa proprio come la Calva e perdendo contro il Saronno è rimasto a quota 19 punti, scavalcato dal Pavia.

Solbiatese: dieci punti nelle ultime quattro partite

La Solbiatese ha raccolto diciotto punti in dieci partite e si trova ora ai piedi della zona playoff. La stagione era cominciata con un pareggio in casa dell’Accademia Pavese, poi due vittorie con Saronno e Castanese prima del pareggio con il Verbano. La prima sconfitta è stata contro una diretta concorrente ai playoff come l’Oltrepo’ a cui è seguito un altro k.o: 2-0 contro la Caronnese. Pian piano la squadra si è ripresa e dopo il pareggio con il Magenta, è tornata a macinare punti con Fc Milanese, Vittuone e Sestese. Nel turno infrasettimanale, la squadra neroazzurra ha battuto in rimonta la Sestese grazie alle reti del terzino goleador Federico Riceputi e del centrocampista Jurgen Pandiani. Domenica la Solbiatese è attesa dall’esame Calvairate: la sfida con la capolista attuale del girone sarà importante per dare continuità a questo periodo positivo e per vedere i valori e le potenzialità di questa squadra contro quella, che fino ad oggi, si è dimostrata la favorita del girone per le prestazioni e i punti ottenuti. Per mister Andrea Rota, subentrato a Domenicali lo scorso 25 ottobre, sarà il terzo match sulla panchina neroazzurra.

Asia Di Palma