Top
Eccellenza

Eccellenza / Dopo dieci giornate ecco i migliori marcatori nei tre gironi

Il campionato d’Eccellenza dopo dieci giornate tira le prime linee ed inizia a fare i primi conti. Ecco i migliori marcatori nei tre gironi da inizio stagione.

GIRONE A

Nel primo dei tre gironi c’è grandissima battaglia per la posizione di vetta nella classifica marcatori. Al momento il posto in testa è occupato da Migliavacca Andrea del Casteggio con ben dieci rete segnate. Alle sue spalle, però, c’è un Salom che da quando è arrivato alla Castanese non ha nessuna intenzione di fermarsi. Già nove reti per il classe 1987 con grande voglia di continuare in questo modo. Al terzo posto un bomber da otto reti che sta dimostrando di poter riportare il Pavia dove merita: Antenucci. Il centravanti sta giocando un’ottima stagione ed anche nei momenti più difficili è sempre stato un assoluto protagonista di questa squadra.

GIRONE B

Se il Mapello è in testa alla classifica oltre al grande lavoro di squadra lo deve ad un bomber che sembra non volersi fermare più. Ferrari Aldo ha messo a referto (in media) una rete per ogni partita giocata. Ad oggi sono arrivati dieci gol in dieci partite e la voglia è quella di continuare in questo modo per permettere al team della provincia di Bergamo di continuare a sognare. Al secondo posto c’è una coppia da otto gol a testa e stiamo parlando di Maffioletti Luca della Cisanese e Martinez Luis Carlos della Nuova Sondrio. Vedremo chi riuscirà a mantenere il primo posto fino alla fine di questa annata.

GIRONE C

Il terzo girone non ha ancora un vero e proprio padrone. Al momento la competitività e soprattutto l’uguaglianza sembra farla da padrone. Sono ben sei i giocatori che nel corso di questa stagione hanno messo a referto cinque gol. Tutti si trovano al primo posto della classifica e stiamo parlando di: Scaglia Luigi Alberto, Gritti Matteo, Triglia Alessandro, Bosis Fabrizio, Secli Federico, Breviario Davide. Non resta che attendere il proseguimento del campionato per capire quali giocatori riusciranno a staccare la folta concorrenza.

Nicola Badursi