Serie D / Quante novità sul mercato: ecco tutti i nuovi arrivi di questa settimana
Dalla Pistoiese fino all’Aquila passando per Ascoli e Riccione. Questa settimana ci sta regalando davvero tante novità sul mercato. Andiamo a fare il resoconto di tutti i nuovi arrivi.
United Riccione-Tiganj
Proprio in questi minuti è arrivata la comunicazione ufficiale. Lo United Riccione di coach Riolfo si separa da un calciatore che era arrivato con grandissime aspettative e in questo avvio di stagione non è riuscito a confermarsi. Erwin Tiganj dopo aver detto la sua con le maglie del Matera e del Ghiviborgo (oltre che aver collezionato 11 reti e tre assist in Serie D in queste due esperienze) ha deciso di rescindere con lo United Riccione. Adesso bisogna capire se la società lo rimpiazzerà sul mercato e soprattutto quale sarà la nuova destinazione del calciatore.
Alma Juventus Fano-Meneschincheri
Novità dell’ultimo minuto in casa Alma Juventus Fano. Arriva a titolo definitivo un nuovo difensore classe 2004, stiamo parlando di Emanuele Meneschincheri. Si parla di un abile centrale che può essere adattato anche come terzino. Nel corso della passata stagione ha fatto il suo esordio anche in Primavera 2 con la maglia dell’Ascoli. Per lui cinque presenze in campionato ed una in Coppa Italia. Questo nuovo innesto serve per innalzare la batteria degli under ed allo stesso tempo fornire al mister Scorsini una nuova alternativa.
Pistoiese-Caponi
Dopo aver rescisso con il Livorno, Andrea Caponi torna a vestire la maglia della Pistoiese. Il calciatore che è una vera e propria bandiera del club se ne era andato nel corso della precedente estate per delle divergenze tecniche. Adesso (dopo il cambio del mister) di tornare in quel di Pistoia e cercare di risollevare sin da subito la squadra dal momento tutt’altro che semplice che sta vivendo. Con il club toscano ha già messo a referto ben 40 presenze oltre che due reti ed otto asssist.
L’Aquila-Del Moro
Il primo dei due nuovi innesti per la squadra che ha cambiato mister proprio in questi minuti è Del Moro. Ragazzo classe 2005 che ha fatto davvero bene nel corso delle giovanili. L’anno scorso con la maglia della Sambenedettese all’interno del campionato Juniores Nazionali è riuscito a realizzare ben 13 reti. Numeri che lo hanno portato ad una chiamata diretta in Eccellenza con la maglia dell’Atletico Azzurra Colli. Nel corso dei suoi primi match ha sorpreso e proprio per questo motivo L’Aquila si è assicurata le sue prestazioni.
L’Aquila-Guarna
Questo arrivo in realtà non ha bisogno di grandi presentazioni. Enrico Guarna è un nuovo calciatore de L’Aquila. Parliamo di un portiere davvero molto affidabile che ha fatto un’intera carriera nel calcio professionistico ed è sempre stato in grado di mettersi in mostra. Nella Serie cadetta del nostro calcio ha collezionato la bellezza di 300 presenze oltre che quasi cento reti inviolate (96 per l’esattezza). L’anno passato con la maglia dell’Ascoli sono arrivate 12 presenze ed anche tre reti inviolate. Un doppio salto di categoria per permettere all’Aquila di puntare al ritorno tra i professionisti.
Nicola Badursi