United Riccione / Il patron Cassese non ci sta più: “Riccione sembra la nuova Beverly Hills…”
Il patron del Riccione, Pasquale Cassese non ci sta dopo l’ennesima sconfitta di questo inizio di stagione. Il cambio tecnico sembra non aver portato ai risultati sperati. Ecco le sue dichiarazioni alla fine della partita odierna contro il Notaresco.
Quali sono le sue considerazioni alla fine del match?
“La considerazione è che bisogna metterci vergogna per l’ennesima sconfitta subita in casa. Ennesima partita senza carattere, senza euforia e senza entusiasmo. La cosa che fa più male e che questa squadra non ha nulla di quello che è il mio carattere. Io spero e credo ancora che ci sia un cambio di rotta, perché altrimenti dovrò fare come faccio con le mie aziende. In questo modo non si può andare avanti“.
Questa sconfitta frena gli entusiasmi di sabato?
“Sì, frena gli entusiasmi. Frena ogni volta che ci troviamo davanti ad un momento importante. Sembra che giochiamo in campo, un po’ così giusto per divertirci. Sembra inoltre che Riccione sia diventata la nuova Beverly Hills. O le cose cambiano o cambiano“.
Le sue parole cosa possono preludere? Un altro cambio tecnico?
“Questa situazione deve cambiare, ma non è una questione di staff tecnico o di cambio tecnico. Si parla di una questione di mentalità. Non dipende solo da uno staff tecnico o dai giocatori, dipende da una mentalità che dobbiamo avere tutti qua a Riccione se vogliamo fare una cosa importante, in primis i calciatori.
Che tempistica si è dato per valutare dei miglioramenti?
“Un percorso che deve ancora finire il girone d’andata, faremo le valutazioni passo passo. Ora abbiamo la possibilità domenica di fare risultato a Monterotondo, troveremo una squadra affamata. Se giocheremo con questa poca adrenalina e questo poco entusiasmo, le prenderemo anche lì“.
Nicola Badursi