Top
Ponte San Pietro

Ponte San Pietro / Rischio sconfitta a tavolino: ecco perché e come cambia la classifica

Il Ponte San Pietro nelle prossime ore rischia quella che è una sconfitta a tavolino davvero pesante. Ecco il motivo e soprattutto come potrebbe cambiare la classifica

Un pari amaro

Quello di domenica raggiunto nel finale di gara contro il Club Milano, da diventare un risultato dolce rischia di essere un vero e proprio pari amaro. La squadra allenata da mister Valenti sta vivendo una situazione di classifica non semplice e il punto contro il Club avrebbe sicuramente dato una grossa mano.

Il perché della disputa

Alla fine dell’incontro è partito in maniera molto celere il comunicato della squadra della provincia di Milano sia al Ponte San Pietro che al dipartimento interregionale. Il motivo del reclamo? Nella distinta era stato iscritto il giocatore classe 2007 Nicolò Gamba. Il suo problema è che non ha ancora compiuto i 16 anni e di conseguenza non era autorizzato a scendere in campo o a prendere parte al match.

Il nuovo risultato e come cambia la classifica

Se il Club Milano dovesse vincere questa disputa, il risultato cambierebbe e non sarebbe più un 2-2 ma un 3-0 a tavolino. Questo punteggio inguaierebbe ancora di più la situazione del Ponte San Pietro che rischia a tutti gli effetti di precipitare in classifica e raggiungere l’ultimo posto in solitaria con soli sette punti. Adesso serve dare una netta sterzata ed a partire da domani (turno infrasettimanale contro la capolista Caldiero Terme) la squadra di Ferreira Pinto vuole tornare a scalare la classifica del Girone B di Serie D.

Nicola Badursi