Legnano / Sprofondo Lilla in questo inizio di stagione, cosa serve per risalire la china?
Il Legnano proprio in questo inizio di stagione sta sprofondando e soprattutto fatica a trovare un buon rendimento. Cosa serve ai lilla per risollevare la china?
Inizio stagione da incubo
Come ogni anno il Legnano si è iscritto ai nastri di partenza del Girone B di Serie D con grande voglia e interesse nel fare bene. La squadra inoltre era forte e reduce da tre annate di ottimo livello. Ricordiamo che l’anno scorso la stagione si era conclusa con un ottimo sesto posto e l’anno prima ancora un secondo piazzamento finale. C’era grande aspettativa per un club che ha sempre detto la sua contro tutte le avversarie. Le prime giornate (in realtà) possono anche essere valutate come positive visto che alla terza si trovava nelle zone nobili con ben sette punti conquistati. La realtà sfortunatamente è ben diversa, però, visto che da quel momento in poi è iniziato il tracollo dei lilla. Nei successivi sette match sono arrivate sei sconfitte e un solo pareggio contro il Crema. Entriamo nel dettaglio ed andiamo a vedere cosa non sta funzionando in questo periodo.
Tanta confusione
Dall’otto a uno subito alla quarta giornata, contro il Caravaggio, sembra essersi rotto qualcosa all’interno del gruppo squadra. Inizialmente si pensava potesse essere una questione di guida tecnica ed infatti è arrivato l’esonero di Scudieri per fare spazio a mister Rambaudi, oltre che un serio cambio all’interno dell’organigramma societario. Questo cambiamento non ha portato ai risultati sperati, visto che dopo soli quindici giorni e due sconfitte è arrivato il secondo allontanamento sulla panchina. Al posto di Rambaudi è subentrato Zattarin. Il tecnico contro la Clivense questa settimana aveva il compito di risollevare la situazione, ma tutto è finito nel peggior modo possibile un 4-1 contro l’ultima in classifica che spedisce proprio i lilla in fondo alla graduatoria. Adesso è difficile risollevare la china, anche se il tempo inizia a stringere e serve un netto cambio di marcia. La classifica occupata adesso dal team della provincia di Milano probabilmente non è veritiera per i giocatori che si hanno a disposizione. A maggior ragione serve semplicemente trovare un’unità di gruppo e potersi rimettere all’opera in vista del prossimo incontro di campionato. Chissà se i Lilla riusciranno a riscalare la classifica e sistemare questa stagione da incubo.
Nicola Badursi