Top

La Sanremese annuncia il nuovo allenatore: ex Correggese e United Riccione

La Sanremese ha ufficializzato il nuovo allenatore e si tratta del giovanissimo Mattia Gori. Il tecnico, classe 1991, subentra a Caverzan, chiamato ad interim al posto di Giannini, ed ha già avuto modo di osservare la squadra ieri in campo nel pareggio contro il Vado. Dopo due sconfitte consecutive, la squadra matuziana è tornata a fare punti e soprattutto non ha preso gol, dopo averne subiti nove in due partite. A collaborare con Gori ci sarà Damiano Bertani come allenatore in seconda. Bertani ha avuto esperienze di alto livello: lo scorso anno ad Empoli, oltre a Reggiana e ad aver vinto un Campionato di Lega Pro.

Il comunicato della società

“La Sanremese Calcio comunica che il nuovo allenatore della prima squadra sarà Mattia Gori.
Nato il 4 marzo 1991, originario di Ravenna, nonostante la giovane età, Gori è uno degli tecnici emergenti più apprezzati nel panorama Dilettantistico nazionale. Al suo attivo ha già una vittoria nel campionato di Eccellenza con l’Alfonsine e positive esperienze in D con la stessa Alfonsine, Correggese, Sasso Marconi e United Riccione.
Gori ha assistito in Tribuna ieri alla gara con il Vado, ha firmato il contratto che lo lega al club e ha preso parte questo pomeriggio alla seduta di allenamento.
Nella sua avventura in biancoazzurro sarà affiancato da Damiano Bertani, classe 1991, tecnico in seconda e match analyst, l’anno scorso all’Empoli in serie A con Zanetti ed ex collaboratore tecnico anche nella Reggiana.
Restano nello staff del nuovo mister il preparatore atletico Andrea Mercurio, il preparatore dei portieri Matteo Oddonetto e il fisioterapista Gianluca Rattenni.”

Le parole del neo allenatore

Questo contatto è nato la scorsa settimana ed ho avuto subito un ottimo feeling con il direttore. Poi ho avuto modo di conoscere l’ambiente sanremese e ne sono rimasto colpito per la lungimiranza e per il progetto. Sul match contro il Vado: “Caverzan è una persona importante e gli ho chiesto di rimanere con noi fino a mercoledì. Le cose tecniche da fare da qui a mercoledì sono poche. Ho visto una squadra con valori importanti e sono contento. Ora dobbiamo lavorare e il nostro focus è su mercoledì.”

Sugli obiettivi : “L’obiettivo finale dipende dal raggiungimento degli obiettivi intermedi, quindi ora il focus è a mercoledì. Non dobbiamo disperdere energie sull’ampio raggio, lì c’è la società. Noi dobbiamo pensare all’immediato e spostare poi l’attenzione di partita in partita.”

Sulle esperienze pregresse: “Anagraficamente sono giovane, calcisticamente un po’ meno. Sono tanti anni che alleno in Prima Squadra. Cercavo l’inserimento in un percorso giusto e ho trovato delle cose interessanti.”

Sul suo gioco: “So come mi piacerebbe veder giocare questa squadra e ora le idee vanno adattate ai giocatori: a chi deve recuperare, a chi si deve atletizzare. Prima di tutto però ci sono conoscenza ed empatia. Spero di creare il prima possibile empatia con il gruppo, la risposta caratteriale ed emotiva sono convinto che ci sarà.”

Asia Di Palma