Stresa Vergante / Arrivano le dimissioni irrevocabili del mister: ecco le motivazioni
La Stresa Vergante ha comunicato proprio in questi minuti quale sarà il proseguimento stagionale e soprattutto la decisione del proprio mister: le ultime
Dimissioni irrevocabili
L’ASD Stresa Vergante ha comunicato proprio in questi minuti le dimissioni ufficiali ed irrevocabili del suo mister Giampiero Erbetta. Stiamo parlando di una decisione che non lascia sorpresi, anche vista la partenza del team in questo campionato di Eccellenza, dove al momento si trova al penultimo posto con soli quattro punti conquistati in otto giornate. Serve un vero e proprio cambio netto, a cui va anche aggiunto che il tecnico ha preso una decisione definitiva anche per la sua carriera. Giampiero Erbetta ha annunciato proprio attraverso la sua società che questa sarà anche l’ultima squadra che ha allenato e allenerà. Arriva il ritiro per un tecnico che ha calcato i campi di Serie D ed Eccellenza per tantissime stagioni. Tra le tante ricordiamo il Legnano e il PDHAE. Adesso non resta che capire quale sarà la prossima guida che proverà a risollevare uno Stresa che sta vivendo una situazione davvero complessa.
Comunicato ufficiale
“La società ASD STRESA VERGANTE comunica di aver ricevuto nella prima mattinata odierna una lettera di dimissioni irrevocabili da parte del tecnico, Giampiero Erbetta. La decisione del tecnico prescinde dai risultati, ma è molto drastica. “Non ho alcun problema né personale né tantomeno con la squadra o la società, con cui ho potuto lavorare in maniera professionale e seria. Una squadra di ragazzi seri e motivati e una società che mi ha messo nelle condizioni migliori per poter allenare. Ma arriva un momento nella vita in cui ti accorgi che il senso di inadeguatezza nei confronti di un lavoro, di un ruolo, prevarica ogni altra aspettativa. Credo di poter dire che con lo Stresa Vergante chiudo la mia carriera di allenatore”. La società è rimasta spiazzata dalla decisione di Erbetta, ma a nulla sono valsi i tentativi di far ritornare il tecnico sui suoi passi. Il presidente Marco Pozzo, questa mattina, ha parlato con l’allenatore per capire se ci fossero dei problemi legati alla gestione della squadra o ad altre componenti migliorabili. La disamina del tecnico però non ha lasciato spazio a trattative”.
Nicola Badursi