Top
Victor San Marino

Victor San Marino / La partenza da sogno della neo arrivata: il focus sul team

La Victor San Marino si sta confermando come la vera e propria outsider del Girone D di Serie D, Ecco tutti i dettagli e il focus sulla società

Una vittoria che fa sognare

Oggi la vera prova del nove per la squadra che sta sorprendendo tutto il Girone D di Serie D. La Victor San Marino era attesa da un impegno tutt’altro che semplice contro la capolista Ravenna e solo qualche giorno dopo il turno infrasettimanale. Una sfida che la squadra della Serenissima ha giocato in maniera perfetta dal primo fino all’ultimo minuto ed infatti alla fine è maturata una vittoria tanto importante quanto clamorosa. D’este e Dioh hanno messo a referto le due reti che sono valse i tre punti e soprattutto la seconda posizione in campionato. Adesso la vetta dista solo un punto e nessuno l’avrebbe potuto prevedere, soprattutto in un girone così combattuto come quello che raccoglie Lombardia, Emilia Romagna ed anche Toscana.

Il periodo

La squadra sta attraversando un periodo davvero roseo. Basti pensare che nelle ultime sei partite sono arrivate ben cinque vittorie e molte delle quali contro squadre di altissimo livello come Sangiuliano City, Sant’Angelo e l’appena citato Ravenna. Adesso ciò che bisognerà misurare è la continuità di questo gruppo, ma l’idea è proprio quella di puntare il più in alto possibile senza porsi limiti.

Il giocatore simbolo

Il miglior marcatore al momento è Nicholas D’Este che ha messo a referto ben tre reti da inizio stagione. Da annotare nel club allenato da Cassani è senza ombra di dubbio la fase difensiva. Solo sette i gol subiti e bisogna anche contare che tre sono arrivati nella sconfitta contro il Carpi. Il prossimo impegno della squadra sarà la prima possibilità di assalto alla vetta della classifica. Nel turno infrasettimanale si scende in campo per la sfida contro il Mezzolara. Vedremo dove può arrivare la Victor.

Nicola Badursi