Serie D / Il Fanfulla primo in Italia nella classifica “Giovani D Valore”. Ecco tutti i dettagli
La Serie D è alla dodicesima stagione di promozione del progetto “Giovani D Valore”. Al momento in vetta alla classifica c’è il Fanfulla, ecco in cosa consiste e tutti i dettagli
Il progetto
Dodicesima stagione nella massima serie del calcio dilettantistico in cui viene sviluppato il progetto “Giovani D Valore”. Con questa iniziativa la Serie D vuole cercare di dare sempre di più la possibilità ai giovanissimi di emergere tra i grandi. In che modo si può scalare la classifica di questo progetto? Molto semplice, ogni under che viene schierato (al di fuori dei quattro obbligatori) permette di trarre vantaggio e soprattutto punti importanti. Danno punti, però, solo tutti quei calciatori sotto contratto e che partono dal primo minuto. Nel corso della passata stagione, la squadra che arrivava prima in ogni girone guadagnava 20 mila euro, 15 per il secondo posto e 10 per il terzo. Adesso non possiamo fare altro che andare a vedere come è composta la nuova graduatoria dopo le prime giornate di campionato.
Il Fanfulla comanda
Netto vantaggio per la società di Lodi. Il Guerriero sta intraprendendo una vera e propria campagna giovani, visto che anche l’anno scorso aveva conquistato il primo posto (nel suo girone) in questa speciale classifica. Al momento si trova in testa con ben cinque lunghezze di vantaggio sul Progresso (primo inseguitore). La nota ancora più sorprendente che ad oggi il Fanfulla non è solo al primo posto del Girone D, ma comanda la graduatoria di tutta Italia. Va dato grande merito alla società bianconera per questa nuova politica intrapresa nell’ultimo periodo, anche perché sta pagando sul campo. Ad oggi ricordiamo che il Fanfulla, nonostante le varie vicende estive, si trova a metà classifica e fornisce sempre prestazioni di grande spessore.
Nicola Badursi