Top
Rota

Solbiatese / Annunciata la nuova guida tecnica: ecco Andrea Rota

La Solbiatese proprio in queste ore ha annunciato quella che è a tutti gli effetti la nuova guida tecnica per il proseguimento della stagione: ecco le ultime

L’annuncio è fatto

Il team di Solbiate Arno ha annunciato quella che sarà la sua nuova guida tecnica a partire dalla prossima giornata di campionato contro l’Accademia Vittuone. Il nuovo mister della Solbiatese è Andrea Rota. Il tecnico nel corso dell’ultima stagione si è messo in mostra come secondo alla Folgore Caratese ed ora arriva la prima vera e propria chance da coach in prima. La Solbiatese è comunque un team che sta affrontando un buon campionato, ma serve una spinta aggiuntiva per poter raggiungere i piani altissimi della classifica e soprattutto riuscirci a restare. Ieri è andata in scena la prima seduta del mister con i suoi nuovi giocatori e c’è stato modo già per confrontarsi. Vedremo se il processo di trasformazione sarà graduale o già contro il Vittuone (fanalino di coda) dobbiamo aspettarci una grande rivoluzione. Intanto non possiamo fare altro che dare voce alla società ed al comunicato ufficiale con cui ha annunciato l’arrivo dell’ex calciatore. Ricordiamo che Rota si è ritirato proprio con la maglia della Solbiatese.

Comunicato ufficiale

Solbiatese Calcio 1911 comunica che Andrea Rota sarà il nuovo allenatore della prima squadra. Dopo un’ottima carriera come giocatore tra Serie C, D ed Eccellenza, ha scelto di proseguire la sua carriera nel mondo del calcio come allenatore. Durante l’ultima stagione è stato vice-allenatore della Folgore Caratese. Il mister ha guidato ieri per la prima volta gli allenamenti, entrando in contatto con i ragazzi. Domenica 29 ottobre l’esordio in panchina nell’impegno casalingo contro l’Accademia Calcio Vittuone.
In bocca al lupo mister!”

Nicola Badursi