Montecchio Maggiore / Un ex Serie A è il nuovo mister: ecco tutti i dettagli
Proprio in queste ore è arrivata l’ufficialità e il nuovo tecnico del Montecchio Maggiore sarà un calciatore che fino a qualche stagione fa militava nella massima serie del calcio italiano
La nuova guida
Stamattina è arrivato il comunicato ufficiale che ha sancito la fine del rapporto professionale con mister Coppola. Subito dopo pranzo arriva la conferma su quello che sarà il nuovo tecnico per il continuo di questa stagione. Si parla di una vecchia conoscenza del nostro calcio che ha vestito la maglia del Chievo nella massima serie. Il nuovo coach del Montecchio Maggiore è Fabrizio Cacciatore. La sua carriera da allenatore in realtà è iniziata già da due stagioni, visto che con il Caldiero Terme nel corso degli ultimi anni è riuscito prima a salvarsi e poi a condurre il team al nono posto nel corso dell’annata successiva. Ora la chance con un Montecchio Maggiore che non sta attraversando un grandissimo momento. La squadra della provincia di Vicenza si trova con soli cinque punti in classifica e deve cambiare assolutamente rotta per non farsi travolgere dalle sabbie mobili che potrebbero portare all’Eccellenza. Il terz’ultimo posto deve diventare un lontano ricordo, almeno questo è l’obiettivo sia della società che della nuova guida tecnica. A tal proposito andiamo a vedere il comunicato ufficiale che sancisce il passaggio di consegne.
Le parole del club
“Fabrizio Cacciatore il successore di Federico Coppola al timone della formazione del Montecchio Maggiore. Nato a Torino l’8 ottobre 1986 . Ex calciatore professionista. Cresciuto calcisticamente nei settori giovanili di Juventus, Torino e Pro Vercelli. Ha indossato le maglie di Reggiana, Varese, Siena, Triestina, Ascoli, Hellas Verona, Cagliari, Chievo, collezionando oltre 300 presenze tra serie A e serie B siglando 18 gol. La carriera di allenatore inizia Il 19 aprile 2022 assumendo la guida tecnica del Cadiero Terme sino al termine della stagione 2021/22 con cui rinnova il contratto per la stagione 2022/23, che termina con la squadra termale al nono posto del campionato di serie D girone C. La società dà il benvenuto al nuovo mister augurandogli buon lavoro”.
Nicola Badursi