Top

Il Club Milano batte il Piacenza, seconda storica vittoria in D e prima in casa

Due giorni fa, il Club Milano ha ottenuto una seconda storica vittoria in Serie D contro un avversario di tutto valore, che nel corso della sua storia ha vissuto le maggiori categorie del calcio italiano: il Piacenza. Il Club Milano, trascinato dal capitano Petar Rankovic, ha battuto la squadra di Maccarone ed ha conquistato tre punti molto importanti. L’attaccante, classe 2000, ha aperto le marcature al 21′ poi di mezzo un autogol di Ruiz ed infine al 95′ Rankovic ha segnato il rigore che ha fatto esplodere di gioia tutto il popolo biancorosso.

Prima vittoria al Vista Vision Stadium

Uno stadio gremito di tifosi, che hanno esultato insieme a tutta la squadra al fischio finale: il 22 ottobre 2023 è diventata una data storica. La prima vittoria in casa in Serie D davanti ai propri tifosi: tre punti che hanno permesso al Club Milano di risalire in classifica.

Dopo la vittoria del 15 ottobre, un’altra data si aggiunge all’album dei ricordi di questo club, nato solo sei anni fa e che ha già raggiunto traguardi importanti. La squadra guidata da mister Scavo e trascinata dal capitano Petar Rankovic, classe 2000, non vuole fermarsi e dopo un inizio in salita, sta risalendo la classifica. La società di Pero ha rinforzato, sia in estate che nelle ultime settimane, la squadra con diversi innesti e i ragazzi di mister Scavo sembrano aver preso le misure in una categoria diversa dall’Eccellenza.

Il percorso del Club Milano

Il campionato era iniziato con la sconfitta per 3-2 in casa dell’Arconatese poi il pareggio con il Caravaggio alla seconda giornata e la sconfitta di misura in casa della Pro Palazzolo. La vittoria sembrava non arrivare mai: tre pareggi consecutivi contro Desenzano, Crema e Clivense. I primi tre punti si sono fatti attendere, ma dopo la sconfitta contro un leader di questo girone come il Caldiero, la squadra di Scavo ha conquistato tre punti in casa del Legnano. Quella gara ha segnato un nuovo punto di partenza per i milanesi, che hanno subito dato continuità vincendo anche contro il Piacenza ed ora dovranno mettere in fila altri risultati per continuare il proprio cammino in D in modo sereno. Il prossimo weekend ci sarà la trasferta contro il Ponte San Pietro, poi la Castellanzese in casa ed infine il Club Milano farà visita al Brusaporto per chiudere questo tris di sfide importanti e provare a macinare altri punti. Ora la squadra si trova al dodicesimo posto con dieci punti in nove match giocati.

Asia Di Palma