Top
Real Forte Querceta

Real Forte Querceta / Cambia tutto a Forte, Buglio sarà il nuovo mister

La Real Forte Querceta si era separata dal suo tecnico proprio ieri sera. Dopo qualche ora è arrivata la decisione riguardo il nuovo coach, arriva mister Buglio

Ritorno alle origini

La Real Forte Querceta sta vivendo una situazione difficile. I soli quattro punti ottenuti in classifica non possono fare altro che mettere la squadra davanti ad un bivio. Proprio ieri sera è arrivata la separazione con il tecnico Nicola Sena, ma già questa mattina la società ha emanato tutto il nuovo organigramma tecnico. In panchina c’è un vero e proprio ritorno Francesco Buglio tornerà ad essere il tecnico della squadra toscana. Aveva già guidato il team nel corso della stagione 17/18 ed era riuscito a condurlo ai play-off. Difficilmente si riuscirà ad eguagliare una simil impresa (vista anche la posizione in classifica). L’obiettivo, ad oggi, è quello di iniziare a costruire per poter ottenere una salvezza agiata anche se difficile. Assieme al mister segue anche tutto il nuovo staff che sarà così composto: Maurizio Bertocchi sarà l’allenatore in seconda. Iacino il preparatore atletico, Mangiantini curerà le prestazioni dei portieri. Giannini è il fisioterapista designato e Poggi sarà il match analyst. Ecco il comunicato della società.

Le parole del club

“USD Real Forte Querceta comunica di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra a Francesco Buglio. Tecnico di comprovata esperienza, Buglio torna a sedere sulla panchina del “Necchi-Balloni”, dove già nella s.s. 2017/2018 guidò la squadra bianconerazzurra nel campionato di Serie D arrivando a conseguire l’accesso ai play-off.

Di seguito la composizione del nuovo staff tecnico:
Francesco Buglio: allenatore
Maurizio Bertocchi: allenatore in seconda
Filippo Iacino: preparatore atletico
Paolo Mangiantini: preparatore dei portieri
Fabiano Giannini: fisioterapista
Aldo Poggi: match analyst

La società augura a mister Buglio e al suo staff un buon lavoro”.

Nicola Badursi