Top
Candido

Città di Varese / La nuova avventura del fantasista: Candido firma per il Siena

Il Siena proprio in queste ore ha ufficializzato un acquisto totalmente fuori categoria per l’Eccellenza toscana. Ecco tutti i dettagli sull’affare Candido

Firma fuori categoria

Il titolo in questa situazione è molto più che esplicativo. Il nuovo acquisto del Siena è Roberto Candido, un giocatore totalmente fuori categoria per l’Eccellenza toscana. Il classe 1993 cresce nelle giovanili dell’Inter dove colleziona anche sedici presenze oltre che una rete e cinque assist, confermandosi come uno dei calciatori più interessanti della sua annata. Con il passare del tempo trova la sua comfort zone tra i professionisti, ma in Serie C. Nella terza serie del calcio italiano colleziona ben più di 150 presenze e mette a referto anche 21 gol e 20 assist. Si parla di numeri importanti che lo hanno reso uno dei migliori giocatori in qualsiasi girone sia andato. Nel corso dell’ultima stagione ha vestito la maglia del Città di Varese con cui è riuscito a collezionare solo undici presenze ed un gol, visto che spesso è stato fermato dagli infortuni. Ora la decisione di andare in Eccellenza e sposare un progetto importante che potrà riportarlo tra i grandi con il passare delle stagioni.

Il comunicato del club

La società Siena F.C. è lieta di comunicare il tesseramento del calciatore Roberto Candido.
ll neo trequartista bianconero, classe 1993, sbarca a Siena dopo un lungo percorso nel calcio italiano: cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, è stato un punto di riferimento nel campionato prima della Lega Pro – con il Padova, il Rimini e il Bassano e poi nella Serie D. Benvenuto Roberto!”

Nicola Badursi