Top
Clivense

Clivense / Il ricavato dell’asta per i numeri di maglia verrà devoluto in beneficenza

La Clivense ha deciso che il ricavato dell’asta per i numeri di maglia verrà devoluto completamente in beneficenza. Ecco tutti i dettagli su questa scelta

Il bel gesto

La squadra di Sergio Pellissier ha completato la solita asta che si fa tutti gli anni per la decisione dei numeri di maglia. La società di Verona al termine di quest’ultima ha fatto quello che è a tutti gli effetti un gesto unico. Tutti i soldi raccolti per l’assegnazione delle numerazioni verranno integralmente devoluti al ristorante in cui la squadra ha completato l’asta: il Mangiabottoni. Si parla di un luogo di ristorazione con finalità sociali aperto nel 2018 dall’associazione italiana Assistenza Spastici e che oggi conta ben più di 25 ragazzi con diverse disabilità. Si parla di un’iniziativa che nasce direttamente dalla società visto che inizialmente ha preso piede come convenzione, ma con il passare dei mesi si sono legati anche gli stessi giocatori sempre di più al ristorante. Alla fine della cena/asta ha parlato uno dei veterani della Clivense, ecco le sue dichiarazioni.

Le parole di Tobanelli

Abbiamo subito colto l’opportunità di fare qualche cosa di concreto per questo progetto. Ci siamo trovati una sera ed abbiamo scelto i numeri delle nostre maglie gara. Quando si fa del bene non si può essere che tutti d’accordo”.

Nicola Badursi