Top
Serie B femminile

Res Women-Lazio / Domenica è il giorno del derby di Roma: il focus sul match

Si avvicina a grandi passi il derby di Roma valido per la quinta giornata del campionato di Serie B femminile. Ecco il focus sul match in diretta su Be.Pi TV

Il derby è sempre il derby

La Serie B femminile regala sempre match dal peso specifico molto importante. In questo caso è il turno della sfida tra la Res Women e la Lazio. Logico non è il derby per antonomasia della città di Roma, ma anche in questo caso la vincitrice potrà definirsi come la miglior squadra della Capitale nella seconda serie.

Res Women

Dalla risalita nella Serie B, la squadra sta completando un buon campionato. In queste prime quattro giornate sono arrivate diverse soddisfazioni, anche se la strada per la salvezza sarà sempre molto lunga e tortuosa. Ad oggi il team si trova a quattro lunghezze in classifica ed è anche l’unica società (assieme al Bologna) ad aver conquistato un pareggio nel corso dei primi 360 minuti. Contro la Lazio la voglia è quella di giocarsela a viso aperto, nonostante la disparità di forze in campo. Senza ombra di dubbio si conterà totalmente sulle capacità e sulle qualità di una giocatrice in particolare, la bomber Nagni. Il suo ennesimo campionato in Serie B è già un successo visto che ha messo a referto la bellezza di quattro reti in quattro match.

Lazio

Il team capitolino non si nasconde e sa che entro fine anno deve fare di tutto per conquistare la massima serie del calcio femminile italiano. Quello contro la RES è l’ennesimo banco di prova, soprattutto se si arriva con il bottino pieno (12 punti su 12 conquistati). L’occasione di continuare ad allungare in vetta nei confronti delle dirette concorrenti è davvero ghiotta. Di conseguenza non si vede l’ora di scendere in campo per poter confermare la supremazia sia sul territorio romano che su quello nazionale. Se dobbiamo pensare ad una giocatrice nello specifico in grado di fare la differenza, il compito risulta quasi impossibile. Sono tante quelle che vanno messe in evidenza dalla Goldoni alla Moraca passando anche per la Popadinova. Adesso non resta che connettersi puntuali sul canale YT di Be.Pi TV questa domenica.