Tritium-Villa Valle / Ecco il focus sulla partita in diretta su Be.Pi TV
Tritium-Villa Valle è una partita che sa di: “si salvi chi può”. Ultima contro terz’ultima si daranno battaglia dal primo all’ultimo minuto per uscire dalla zona retrocessione
Chi sbaglia rischia grosso
La partita che sarà trasmessa in diretta su Be.Pi TV questa domenica alle ore 15:00, sarà l’occasione per uno dei due team di tirare un vero e proprio sospiro di sollievo dopo un avvio di stagione tutt’altro che positivo. Andiamo a vedere nel dettaglio tutto ciò che c’è da sapere su questa sfida.
Tritium
Un avvio shock per la società di Trezzo sull’Adda. Dopo otto giornate la squadra di mister Di Blasio si trova al terz’ultimo posto con soli sette punti conquistati. Decisamente troppo poco per una squadra che punta almeno ad una salvezza agiata ed in tranquillità. Il problema più grosso è senza ombra di dubbio il rendimento difensivo. Ad oggi la Tritium è a pari merito con Real Calepina e Caravaggio la peggior difesa di tutto il campionato. Sono ben quindici le reti subite, decisamente troppe per un team che punta a restare nella massima serie del calcio dilettantistico. In vista del match di domenica c’è un giocatore da osservare con la lente d’ingrandimento, stiamo parlando di Andrea Lazzaro. Il centrocampista è pronto per caricarsi la squadra sulle spalle ed aiutarla ad uscire da questo momento difficile.
Villa Valle
Dopo il buon campionato completato nella passata stagione, che ha portato la squadra a prendersi un piazzamento al centro della classifica, l’avvio di questa annata è stato a dir poco disastroso. Il team si trova all’ultimo posto con soli cinque punti, ma già cinque sconfitte conquistate. Se andiamo a vedere i dati, ci rendiamo subito conto che in realtà il team non è al di fuori della competizione. La differenza reti è addirittura migliore di quella della Tritium, ma per il momento la squadra non è ancora riuscita a farsi spazio. La sconfitta contro il team di Di Blasio porterebbe la società a fare valutazioni di un certo peso sul tecnico. Questa per la squadra è una vera e propria ultima chiamata.
Nicola Badursi