Top
Eccellenza

Verbano Calcio-Oltrepò FBC / Ecco l’analisi del match in diretta su Be.Pi TV

Il Verbano e l’Oltrepò sono pronte a darsi battaglia questa domenica. Ecco il focus sulla partita che sarà in diretta su Be.Pi TV alle ore 15 e 30

Il classico testacoda

Verbano contro Oltrepò è il classico match tra una squadra che lotta per la testa della classifica ed un’altra che deve risollevarsi per non farsi inghiottire nelle retrovie. Una sfida che si prospetta pirotecnica, andiamo a vedere tutti i dati più importanti su questi due team.

Verbano Calcio

La squadra della provincia di Varese viaggia tra grandissimi alti ed anche grandi bassi. Il suo campionato al momento sta regalando sicuramente degli incontri degni di nota, alternati a match in cui non si riesce proprio a sbloccare il tabellino. Al momento ci sono ben quattro match terminati con più di tre reti segnate in totale e negli altri tre incontri (invece) si è arrivati al gol solo una volta in 270 minuti. La squadra difficilmente riesce a regalare una continuità di rendimento ad oggi. Contro l’Oltrepò, però, ci sarebbero delle motivazioni aggiuntive visto che il team ha la possibilità di mettere il bastone tra le ruote ad una squadra che viaggia per prendersi le zone nobili della classifica. Il giocatore da tenere d’occhio per tutti i novanta minuti è senza ombra di dubbio: Alessio Ferrari già a quota 4 da inizio stagione.

Oltrepò FBC

Questo per la squadra della provincia di Pavia è il match che non si può assolutamente sbagliare. Lo scontro al vertice tra il Casteggio e il Calvairate porta ad un’unica soluzione. A prescindere dal risultato finale l’Oltrepò guadagnerà punti su una diretta inseguitrice. Nonostante si giochi in trasferta c’è tutta la voglia di fare bene oltre che la differenza. Il team fino ad ora si è mostrato solido ed a parte il passo falso contro il Saronno ha sempre giocato ottimi incontri e messo in difficoltà tutte le avversarie sia per il suo blasone che per il suo gioco. La squadra nei due incontri giocati in trasferta si è mostrata altamente competitiva, visto che ha concesso solo una rete e non ha nessuna intenzione di regalare altri gol. Il club è pronto per affidarsi al suo tridente d’oro: Vaglio, Ferraro, Franchini. I tre al momento hanno messo a referto ben undici reti per il club e stanno trascinando la squadra ai piani alti della classifica.

Nicola Badursi