Top
Eccellenza

Caronnese-Ardor Lazzate / Tutto quello che devi sapere sul match in diretta su Be.Pi TV

La Caronnese e l’Ardor sono pronte a darsi battaglia. Due squadre che vogliono essere protagoniste assolute nel loro girone. Il focus sul match in diretta su Be.Pi TV

Essere protagonisti

Caronnese-Ardor Lazzate all’ottava giornata di campionato sa già di crocevia. Due squadre che vogliono occupare le prime posizioni della classifica e che non possono più sbagliare visto anche il percorso da schiacciasassi avuto fino ad ora dal Calvairate. Ecco tutti i dettagli sulle due squadre in vista del fischio d’inizio fissato per domenica alle ore 18 e 30.

Caronnese

Campionato tra alti e bassi per la squadra di mister Gatti. Ad oggi i punti in classifica sono 13, ma la voglia di lottare per le primissime posizioni continua ad essere non solo elevata, ma anche un vero e proprio obiettivo. Dopo il passaggio del turno (ai rigori) dalla coppa in settimana, adesso la testa è unicamente e totalmente al campionato. Ad oggi sono due le sconfitte arrivate per la società della provincia di Varese, entrambe contro delle dirette avversarie (Pavia e Casteggio). A questo punto il match contro l’Ardor sarà più che un semplice banco di prova visto che si tratta di un altro team di ottimo livello che punta alle zone nobili. Ad oggi se andiamo a vedere le statistiche della squadra notiamo subito che il trend in trasferta è migliore di quello in casa (1,3 punti contro i 2 di media ottenuti in trasferta), motivo in più per dare tutto contro il Lazzate. Una sfida che si prospetta pirotecnica anche perché il team di Gatti segna più di un gol a partita, ma ne concede uno di media. Va annotato anche il gran lavoro di squadra, visto che la Caronnese ad oggi ha mandato in rete ben 10 giocatori da inizio stagione.

Ardor Lazzate

Il team allenato da mister Fedele ha perso troppi punti importanti ad inizio campionato, soprattutto su match dominati in lungo e in largo. Dalla sconfitta contro l’Accademia Pavese in quel di San Genesio, però, sembra esserci stato un bel cambio di marcia. Per la società della provincia di Monza sono arrivate ben tre vittorie nei successivi quattro incontri, di cui una molto prestigiosa contro il Pavia. Ad oggi, però, è da risolvere il problema con i match in trasferta. Nelle partite giocate lontane dalle mura amiche, il team è riuscito a collezionare solo due reti fatte e ben sette subite. Contro la Caronnese si cercherà anche di invertire questo trend. Il giocatore di spicco per la squadra è senza ombra di dubbio Silla Bubacare. L’ex Sant’Angelo è già a tre reti segnate in campionato ed arriva da un’ottima prova contro il Verbano.

Nicola Badursi