Coppa Italia / Pomeriggio di sorprese, ecco chi ha ribaltato le aspettative
Nel pomeriggio sono giunti al termine la maggior parte degli incontri validi per i trentaduesimi di Coppa Italia di Serie D. Ecco i risultati che hanno creato più scalpore
Sansepolcro-Pistoiese
La sorpresa (senza ombra di dubbio) più grande di questo pomeriggio è quella che coinvolge le due squadre toscane. La Pistoiese che ha costruito una squadra per competere sempre ai massimi livelli, fallisce l’assalto ai sedicesimi di finale grazie ad una grande partita di sacrifico da parte del Sansepolcro. Questa è la classica dimostrazione di un match vinto da Davide contro Golia, ma in questo caso c’è anche un altro dettaglio che valorizza la grande prova del team. Nemmeno 24h fa c’è stato un vero e proprio cambiamento generale per la Vivi Altotevere con le dimissioni prima del direttore generale e poi addirittura del presidente in carica. Tornando alla cronaca del match, partita giocata benissimo dai bianconeri che l’hanno portata ai rigori e poi alla lotteria è stato fatale l’errore dell’argentino Facundo Marquez. Non un grande avvio per il calciatore, che da domenica penserà unicamente a rifarsi.
Fano-Sambenedettese
In questo caso la sorpresa non è grande come nel match precedente. Effettivamente il Fano è un ottimo team, anche se questo avvio di stagione è stato tutt’altro che positivo a differenza della Samb che ha conquistato la vetta della classifica e sta giocando in maniera ottimale oltre che spettacolare. Anche oggi, però, a fare la differenza (in una gara secca) sono stati i dettagli. Dopo essere andato in vantaggio ad inizio incontro, il Fano si è fatto riprendere a soli dieci minuti dal termine, a quel punto l’incontro sembrava pendere dalla parte della squadra di San Benedetto del Tronto ed invece anche in questo caso la lotteria dei rigori ha portato al successo la sfavorita. Il team granata prevale sugli avversari e si porta a casa un successo che si spera possa dare fiducia anche in campionato.
Nicola Badursi