San Sepolcro / Completata la rivoluzione, anche il presidente si è dimesso
Il San Sepolcro ha completato proprio in queste ore la sua rivoluzione. La società bianconera dopo aver concluso il rapporto di collaborazione con il direttore generale e il responsabile dell’area tecnica, ha già trovato i sostituti. Tutti i dettagli
La scelta del presidente
Qualche minuto dopo come un vero e proprio fulmine a ciel sereno in quel di San Sepolcro è arrivata la più clamorosa delle notizie. Il presidente stesso ha deciso di dimettersi dal suo incarico, dopo aver appreso dell’allontanamento di Giovanni Guerri dal ruolo di direttore generale. Ecco le sue dichiarazioni: “Questa scelta è stata ponderata attentamente e riflette la mia responsabilità di garantire il corretto funzionamento e la gestione efficace della società. Riconosco che il ruolo di Presidente richiede un’unità di intenti e una coerenza di visione tra i membri del Consiglio di Amministrazione e la direzione esecutiva, elementi questi che, attualmente, sembrano mancare“.
Rivoluzione completata
Per pochissimi minuti sono rimaste vuote le cariche di direttore generale e direttore sportivo del Vivi Altotevere San Sepolcro. Si potrebbe dire, quasi giusto il tempo di un post prima che siano state stata annunciate le nuove disposizioni. Come direttore generale al posto dell’uscente Giovanni Guerri ci sarà Marco Farinelli. L’ex dirigente della Juniores ha sempre dimostrato grande attaccamento alla società ed è arrivata questa promozione. Per quanto riguarda il ruolo di direttore sportivo si è passati da Maurizio Falcinelli ad Emanuele Moni. In questo caso si tratta di un ritorno, visto che fino a qualche anno fa Moni faceva parte dell’organigramma societario del team. Ricordiamo che la situazione del San Sepolcro è tutt’altro che semplice e bisognerà lavorare sin da subito per cercare a tutti gli effetti una soluzione.
Il comunicato ufficiale
“La società Vivi Altotevere Sansepolcro rende note le figure che andranno ad assumere gli incarichi precedentemente ricoperti da Giovanni Guerri e Maurizio Falcinelli. Emanuele Moni farà ritorno in bianconero nel ruolo di Direttore Sportivo, dopo la felice avventura della passata stagione. Monni è un professionista di grande competenza ed esperienza nel calcio dilettantistico, e la sua presenza sarà fondamentale per guidare la squadra verso nuovi traguardi. La società comunica inoltre che ad assumere la posizione di Direttore Generale sarà Marco Farinelli. Già responsabile dell’Area Tecnica del Settore Giovanile bianconero, oggi dirigente della Juniores Under 19, Farinelli ha mostrato in questi anni una grande dedizione e competenza nei diversi ruoli ricoperti. Una figura che garantirà una solida leadership contribuendo al continuo sviluppo del progetto Vivi Altotevere Sansepolcro. La famiglia bianconera desidera estendere i migliori auguri di buon lavoro a Monni e Farinelli. Siamo certi che le loro competenze, la loro passione per il calcio e il loro impegno contribuiranno in modo significativo alla crescita del club”.
Nicola Badursi