Serie D / L’ex Mestre e Ponte San Pietro rifirma nel professionismo: ecco il suo nuovo team
Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta ed aver compiuto tanta gavetta nelle serie minori. Arriva la firma nel mondo del calcio professionistico, ecco il protagonista
Traguardo raggiunto
Andrea Boffelli è un nuovo calciatore dell’Arzignano Valchiampo. Il difensore centrale è in continua crescita. Dopo tante stagioni in Serie C aveva tastato il mercato degli svincolati a caccia di una nuova avventura. Proprio in queste ore è arrivata la firma per il club del vicentino. La società con questo arrivo vuole fare un serio passo in avanti rispetto alle dirette concorrenti. L’obiettivo del club è quello di puntare il più in alto possibile in classifica, al momento 13 punti e meno cinque dalla prima posizione, di conseguenza sognare è lecito. Tornando al protagonista dell’articolo, il difensore centrale dopo essere cresciuto nell’Atalanta ha iniziato la sua trafila con il Mestre e il Ponte San Pietro (all’epoca Pontisola). Al termine di queste due esperienze è arrivata la prima chiamata importante, quella della Pro Patria. In Lega Pro ha raggiunto traguardi personali importanti, visto che ha messo a referto la bellezza di 148 presenze, quattro gol ed anche un assist. Proprio per questo motivo sperava di poter raggiungere una categoria superiore. Poco male per il classe 97 che avrà l’occasione di mettersi ancora una volta in mostra nella terza serie del calcio italiano. Ecco il comunicato che ufficializza il suo arrivo.
Comunicato ufficiale
“Il difensore Andrea Boffelli firma con l’Arzignano Valchiampo un contratto di due anni più uno di opzione. Alla rosa di Mister Bianchini si aggiunge, quindi, un esperto jolly difensivo. Classe 1997, originario di Sarnico, comune in provincia di Bergamo, Boffelli cresce nel settore giovanile dell’Atalanta. Successivamente indossa in Serie D i colori di Pontisola e, in Serie C, quelli di Mestre e Aurora Pro Patria dove ha concluso la stagione 2022/2023. Oltre 200 le presenze in carriera, di cui oltre 150 tra i Pro, e 8 le reti segnate. Vestirà la maglia numero 33″.
Nicola Badursi