Top

Serie D/L’Atletico Ascoli rinforza la difesa con un ex Avellino, Albinoleffe e Pistoiese

L’Atletico Ascoli ha ufficializzato l’inserimento in rosa del difensore, classe 1995, Niccolò Dondoni. Il calciatore si stava già allenando con il club marchigiano da diverso tempo e la sua determinazione unita alle qualità calcistiche e umane, hanno convinto la dirigenza a tesserarlo. Dondoni è cresciuto tra Porto D’Ascoli e Sambenedettese, prima di approdare alla Primavera del Varese. In carriera ha collezionato presenze anche tra i professionisti con le maglie del Varese in Serie B, con Pistoiese e Albinoleffe in Lega Pro. In Serie D ha vinto uno storico campionato nella stagione 2018-2019 con l’Avellino ai rigori nella finale della Poule Scudetto. La scorsa stagione Dondoni ha indossato due maglie: quella orange dell’Alcione Milano nella prima parte e poi quella del Città di Baveno in Promozione piemontese. L’Ascoli rinforza dunque la propria difesa con un giocatore di esperienza, che dovrà dare il suo contributo per risollevare una squadra che ha collezionato solo tre punti dall’inizio della stagione.

Il comunicato

“La società Atletico Ascoli ha definito l’accordo con il difensore centrale classe 1995 Niccolò Dondoni.
Niccolò, nato a Perugia, è cresciuto nei settori giovanili di Porto d’Ascoli e Sambenedettese fino ad approdare nella Primavera del Varese.
Tra i grandi una stagione in B a Novara e una proprio a Varese dove fa l’esordio nella serie cadetta mettendo a referto 3 presenze.
Successivamente passa in Lega Pro dove rimane due stagioni e mezzo e gioca con le maglie di Pistoiese e Albinoleffe.
In D prima esperienza con la Clodiense Chioggia e poi la storica annata ad Avellino, con vittoria del campionato e tricolore.
Dopo una stagione di stop per problemi di salute riparte in D dal Foligno prima di proseguire con Chieti e Porto d’Ascoli.
Lo scorso anno prima l’esperienza con l’Alcione Milano, poi nel finale di stagione il Baveno.
Dondoni si stava allenando con la squadra da diverso tempo convincendo tutti per l’impegno e le qualità umane e calcistiche.

Benvenuto Niccolò”

Asia Di Palma