Top

Arezzo Femminile/ Novità di mercato per mister Eracleous

L’Arezzo Femminile di Mister Eracleous ha ufficializzato l’ingaggio di un esterno islandese: si tratta della calciatrice classe 1997 Bergròs Ásgeirsdóttir. Il neo acquisto della società toscana proviene direttamente dall’Islanda e in patria ha vinto due trofei: la Supercoppa e la Coppa Islandese. Oltre all’esperienza calcistica in patria, Asgeirsdottir ha militato all’UA Little Rock negli Stati Uniti D’America. La giocatrice è da ieri a disposizione di mister Eracleous, che l’ha convocata per il match contro il Genoa in programma domani alle ore 16:00 presso lo Stadio Nazario Gambino.

Il comunicato

L’Arezzo Calcio Femminile è felice di annunciare l’acquisto delle prestazioni sportive di Bergròs Ásgeirsdóttir.

La calciatrice islandese classe 1997 ha firmato un contratto annuale con l’ACF Arezzo ed andrà a rinforzare la batteria degli esterni potendo disimpegnarsi sia difensivamente che offensivamente. Ásgeirsdóttir arriva in Italia dopo le esperienze in patria con l’UMF Selfoss – con la quale ha conquistato una Coppa d’Islanda nel 2019 e una Supercoppa d’Islanda nel 2020 – e in negli USA con UA Little Rock dove ogni anno, al termine della stagione in patria, si è trasferita in prestito dal 2017 al 2021. La calciatrice ha militato in tutte le selezioni nazionali dall’Under 17 fino alla prima squadra dove dal 2022 è entrata nelle rotazioni delle convocazioni.

Ásgeirsdóttir è già a disposizione di mister Mike Eracleous e potrà essere convocata per la partita contro il Genoa Women.”

Asia Di Palma