Top
Alessandro De Santis

Victor San Marino / Il centrale ha convinto tutti: ufficializzato il rinforzo per mister Cassani

La Victor San Marino si rinforza ancora di più ed ufficializza a tutti gli effetti un centrale che ha già giocato nel corso dei primi cinque match di campionato

Il difensore centrale

Nei primi cinque match di campionato ha avuto un ruolo estremamente importante e in continuo crescendo per la società della Serenissima. Dopo aver dimostrato di meritare una maglia da titolare e soprattutto dopo aver annullato alcuni degli attaccanti più forti di tutto il girone è arrivato il comunicato ufficiale della Victor che annuncia ufficialmente il suo acquisto. Il protagonista dell’articolo è Alessandro De Santis. Il ragazzo nato e cresciuto nelle giovanili del Lecce, ha già diverse presenze alle spalle nel calcio dilettantistico. In complesso in Serie D conta ben più di centoquaranta apparizioni. Numeri che lo rendono un difensore affidabile per la categoria. Nel corso della passata annata ha difeso la maglia della Poggibonsi. Con il club toscano 21 partite ed anche due reti messe a segno. Ora deve dare tutto per trascinare il più in alto possibile la Victor, proprio come fatto (in crescendo) nel corso dei primi cinque incontri.

Le parole della società

Una new entry preziosissima per la difesa biancazzurra, con il numero 27: Alessandro De Santis. Inizia a tirare i primi calci alla palla all’età di cinque anni nella scuola calcio dell’ U.S Lecce. Per poi entrare nel settore giovanile al compimento dei suoi dieci anni. A soli quattordici anni è un altro settore giovanile a dargli il benvenuto, il Trapani Calcio, qui rimane per 3 anni, esperienza che lo porta a decidere di firmare per la Folgore Caratese. Non trova molto spazio, cambia quindi squadra nel mercato invernale e passa al Derthona. L’anno successivo si trova a Picerno “pur non avendo fatto molte presenze in questa squadra, è stata un’esperienza fondamentale per me perché sono stato in un contesto con una mentalità ferrea e vincente che mi ha fatto capire molto di come funziona questo mondo.” Successivamente torna in Sicilia, a Troina. Una piccola realtà, in cui grazie a un grande mister e uno splendido gruppo, riescono a terminare il campionato al quarto posto in classifica. Passa poi al Rotonda Calcio, in Basilicata. L’anno seguente decide di andare alla Sambenedettese, una realtà di categoria superiore in termini di strutture e tifosi “mi trovavo nel posto giusto al momento sbagliato. Abbiamo cominciato la stagione in ritardo per problemi burocratici e con una rosa del tutto improvvisata.” Data la scarsità di risultati, a metà stagione si trasferisce nel Tiferno Calcio in cerca di continuità di prestazione. Nell’annata 2022/2023 firma per la società U.S. Poggibonsi, stagione che si rivela molto positiva per De Santis, conclusasi con due goal all’attivo, con il terzo posto in classifica e la finale ai play-off”.

Nicola Badursi