Serie D / 112 al via, solo 12 ancora imbattute: ecco le squadre che non hanno mai perso
La Serie D è iniziata e nel corso del primo mese di campionato sono già stati diversi i colpi di scena. Andiamo a vedere le squadre che sono ancora imbattute
GIRONE A
Dopo sette giornate solo una squadra non è ancora uscita sconfitta dopo i primi 90 minuti di gioco, stiamo parlando del Derthona. Casualmente il team non è primo in graduatori, ma al momento occupa la terza posizione dopo aver collezionato tre vittorie e ben quattro pareggi. Proprio questo weekend si proverà a restare imbattuti nonostante la partita molto tesa contro la Vogherese.
GIRONE B
Sette giornate anche per il secondo girone sotto osservazione ed anche in questo caso solo una squadra ancora imbattuta, stiamo parlando della capolista: l’Arconatese. Tra tutti i nomi che rientrano in questa classifica, stiamo parlando sicuramente di uno di quelli che lascia più di stucco. Nemmeno il Piacenza di mister Maccarone (favoritissimo) del gruppo è riuscito a tenere a 0 il tabellino delle sconfitte, ciò rende ancora più merito all’Arconatese ed al suo percorso.
GIRONE C
Adesso iniziano i gironi che hanno giocato “solo cinque partite” ed infatti questo è anche il primo girone che trova due team senza sconfitte. Il primo è il Mestre, la società della provincia di Venezia sta ammazzando il campionato, visto che fino ad ora ha collezionato cinque successi in fila. Si parla di un team davvero molto interessante, ma come detto in precedenza non l’unico senza KO. Dolomiti Bellunesi si trova in seconda piazza solamente perché ha conquistato un pareggio, ma anche loro sembrano davvero una grande corazzata.
GIRONE D
La prima e la seconda sono le uniche due che si salvano dall’insuccesso nel corso dei novanta minuti. Il Ravenna oltre alla prima posizione con 13 punti difende molto gelosamente questo primato, frutto di quattro vittorie e un solo pareggio. Al secondo posto la Sammaurese che ha raggiunto tre volte il bottino pieno nei 90 minuti, ma per una volta in più si è dovuta arrendere al pari finale. Grande merito a tutte e due le squadre per essere ancora imbattute in uno dei gironi più competitivi di tutta la Serie D.
GIRONE E
Il girone prevalentemente toscano è il primo a fornire ben tre squadre ancora senza sconfitte. La prima è la capolista: il Livorno. Un team costruito per puntare alla promozione nel calcio professionistico, che sta facendo di tutto per staccare sin da subito la concorrenza. La seconda è l’avversaria principe: il Grosseto. Un altro super team che ha le stesse identiche intenzioni della società amaranto. La vera sorpresa è rappresentata dal Follonica Gavorrano. Il club dopo cinque match ha collezionato una sola vittoria, ma ben quattro pareggi. Risultati che lo posizionano in mezzo alla graduatoria, ma lo fanno rientrare nel ristretto club delle squadre senza sconfitta.
GIRONE F
Terzetto di testa a pari punti ed anche a pari risultati. Fossombrone, Sambenedettese e Chieti hanno collezionato tre vittorie e due pareggi a testa. Si parla di squadre costruite per la promozione, che a loro modo stanno mettendo in mostra i loro punti di forza. Il Chieti ha dimostrato di avere una difesa rocciosa, quasi invalicabile. La Samb, invece, dimostra di avere delle qualità uniche soprattutto in zona offensiva. Vedremo quale sarà la prima delle tre a mollare.
Nicola Badursi