Eccellenza, Girone A/La capolista contro il fanalino di coda nel prossimo turno
L’Eccellenza ripartirà sabato con le gare valide per la sesta giornata, settima partita, e nel girone A, domenica, la capolista Calvairate affronterà il Meda, ultimo in classifica. Una sfida che mette di fronte due squadre che si trovano in momenti completamente opposti: la Calvairate ancora imbattuta e il Meda che non ha ancora conquistato i tre punti. Farlo con la prima della classe sarebbe sicuramente un’impresa memorabile.
Calvairate: continuare a dominare
La Calvairate è una delle due squadre imbattute del girone A, insieme al Casteggio, e domina la classifica con 16 punti in sei gare disputate. Il rullino di marcia della squadra di Mister Motta ha impressionato tutti: un pareggio all’esordio contro la Caronnese e poi solo vittorie. Tante reti realizzate, soprattutto dagli attaccanti, Sow e Personè, che stanno trascinando la squadra e hanno siglato la metà delle reti di tutta la rosa (14): 4 per il primo e 3 per il secondo. Gli altri goal sono arrivati da due centrocampisti, Visigalli e Achenza, andati a segno due volte a testa e tra i marcatori ci sono anche tre difensori: Portaro, Campanella e Scaccabarozzi. La Calvairate, oltre ad un attacco prolifico, registra anche una difesa di ferro: quattro gol subiti al pari dell’Oltrepo’. Una stagione che potrebbe portare la Calva molto in alto, ma Mister Motta è stato chiaro: partita dopo partita, sempre con i piedi per terra.
Meda: alla ricerca dei tre punti
La squadra brianzola è l’unica del suo girone a non aver ancora conquistato tre punti: il Vittuone, che si trovava in questa situazione sino alla scorsa domenica, ha vinto il primo match contro il Meda. La sfida della quinta giornata era tra le uniche due squadre ancora senza vittorie e il Vittuone del neo Mister Frigau ha sbloccato la propria classifica. Il Meda, ripescato ad agosto in Eccellenza, è arrivato secondo nella scorsa stagione nel girone A di Promozione lombarda e ha perso i playoff contro la Base96 Seveso per 1-0. Un risultato che ricorre spesso anche in questa stagione: tre le sconfitte con tale punteggio nelle ultime tre partite: Fc Milanese, Saronno e Vittuone. L’unico punto conquistato dai brianzoli è stato nel pareggio con il Magenta lo scorso 24 settembre. I brianzoli si preparano dunque ad ospitare la squadra capolista del girone: domenica ore 17:30 allo Stadio Città di Meda.
Asia Di Palma