Atletico Ascoli / Mazzarani è l’ultimo rinforzo per mister Pirozzi: i dettagli della trattativa
L’Atletico Ascoli di mister Pirozzi si è mosso ancora una volta sul mercato e proprio in queste ore è stato annunciato l’ultimo rinforzo
Il nuovo colpo di mercato
Federico Mazzarani è un nuovo giocatore dell’Atletico Ascoli. Un grande colpo per la società delle Marche che si assicura un calciatore con un passato tra Serie B e Serie C. Il classe 2000 cresce nelle giovanili della Ternana ed arriva fino all’esordio collezionando ben due match nella seconda serie del calcio italiano nel corso della passata stagione. Si è messo in mostra soprattutto con le maglia della Pistoiese e della Pro Sesto. Con il club lombardo in Lega Pro nell’annata 21/22 ha messo a referto ben 36 partite diventando a tutti gli effetti uno dei punti fermi. Adesso la nuova avventura in quel di Ascoli per rilanciare sia la sua carriera che quella della seconda squadra della città marchigiana. Ricordiamo che l’Atletico non è partito per niente bene, visto che nel corso delle prime cinque giornate ha collezionato solo tre pareggi e due sconfitte che valgono il penultimo posto in classifica a pari merito con il Termoli. Bisogna dare una netta sterzata e questo acquisto dimostra come la dirigenza ha voglia di salvarsi. Ecco il comunicato di presentazione del neo arrivato.
Comunicato societario
“Atletico Ascoli annuncia di aver acquisito le prestazioni del difensore centrale classe 2000 Federico Mazzarani. Mazzarani, nato a Roma, è cresciuto nel settore giovanile della Ternana dove arriva ad esordire in Serie C nella stagione 2018-19. Nelle due stagioni successive gioca alla Pistoiese in serie C dove mette a referto 35 presenze e una rete. Nella stagione 2021-22 arriva alla Pro Sesto, sempre nel girone A della Serie C. Con la maglia dei lombardi scende in campo 36 volte tra campionato e coppa. La scorsa stagione torna alla casa madre Ternana in Serie B dove colleziona due presenze di cui una nel derby con il Perugia. Arriva all’Atletico Ascoli a dimostrazione della voglia della società di mettere a disposizione di mister Pirozzi una rosa importante in questo difficilissimo campionato di Serie D”.
Nicola Badursi