RG Ticino / Ufficiale il ricorso della società: “Irregolarità nel tesseramento di un calciatore”
Dopo il primo comunicato del Città di Varese e la notizia ieri della non omologazione del risultato, proprio in questi minuti è arrivata la dichiarazione della società della provincia di Novara
Adesso è ufficiale
Una piccola telenovela che adesso inizia ufficialmente quella tra l’RG Ticino e il Città di Varese. La società della città di Romentino ha emanato il comunicato ufficiale in cui annuncia l’avvio del ricorso dopo il 2-2 ottenuto sul campo contro i lombardi. Il team rossoverde si lamenta di una presunta irregolarità dovuta al tesseramento di un calciatore della società ospite. Il tutto era iniziato lunedì pomeriggio, quando il Varese ha emanato un primo comunicato in cui si è detto pronto a difendersi nelle sedi opportune. Ieri pomeriggio il mister si è infittito quando il giudice sportivo ha dichiarato di non aver omologato il risultato. A questo punto mancavano solo notizie dalla società di casa che sono arrivate proprio in queste ore. Ecco le parole del club della provincia di Novara.
Il comunicato del club
“La società RG Ticino comunica di aver presentato ufficialmente ricorso al Giudice Sportivo relativamente alla gara di domenica 8 ottobre con il Città di Varese, 7ª giornata del campionato di Serie D. In seguito ad alcune verifiche è stata riscontrata una presunta irregolarità nel tesseramento di un calciatore del Città di Varese. La società si rimette alle decisioni degli organi competenti”.
Nicola Badursi