Top
Serie D

Serie D / Il re dei bomber è uno solo, la classifica dei marcatori dal girone A al F

La Serie D è davvero un campionato ricco di colpi di scena. Dopo le prime settimane si possono iniziare a fare dei resoconti. Tra i tanti dati da analizzare, ecco quello sui migliori marcatori

Girone A

Nel primo girone della Serie D, la lotta alla vetta è apertissima. In prima posizione troviamo ben quattro giocatori appaiati: Gagliardi Giorgio (Sanremese), Colombo Niccolò (RG Ticino), Rizq Kamal (Chisola Calcio) e Garcia Boix Javier (Asti). La lotta è apertissima, soprattutto perché dietro di loro ci sono ben sette calciatori a tre marcature.

Girone B

Ecco già i primi seri colpi di scena, in questa graduatoria troviamo quello che al momento è il Re dei centravanti. Recino Giorgio del Piacenza ha già messo a referto ben sei reti ed al momento è il miglior marcatore non solo del secondo girone, ma anche di tutta la Serie D. Alle sue spalle con cinque gol ci sono Marazzo Carmine (Caravaggio), Castelli Marco (Brusaporto) e Gningue El Hadji Macoumba (Ponte San Pietro).

Girone C

Prima posizione divisa nel girone che comprende la zona est del nord Italia. Appaiati in vetta troviamo Gnago Yves Gnegnene (Treviso) e Bangal Faisal Abdul Amide (Luparense). Il secondo sarà noto ai più attenti per via del progetto iniziato quest’estate con la Goa7 League, in cui si è confermato come uno dei migliori giocatori di tutto il torneo.

Girone D

Nel girone definito da tutti come uno dei più competitivi d’Italia, il primato è tutt’altro che scontato. Ad oggi sono tre i calciatori in prima posizione con quattro reti e stiamo parlando di Farinelli Nicola (Corticella), Saporetti Simone (Carpi) e Tirelli Mattia (Ravenna). Il campionato è ancora lungo e molti centravanti ambiscono alla posizione di vertice.

Girone E

Lotta a due anche nel penultimo girone sotto analisi. Al primo posto troviamo Marzierli Edoardo (Grosseto) e Capparella Riccardo (Tau) entrambi con quattro gol. Dietro di loro un’ammucchiata generale, visto che sono ben nove i giocatori che hanno messo a referto almeno tre marcature. Una lotta davvero serrata.

Girone F

Quartetto d’archi nell’ultima graduatoria. Tutti i primatisti hanno collezionato quattro gol e stiamo parlando di Maurizi Samuele (Tivoli Calcio), Di Renzo Luca (Roma City), Casolla Francesco (Fossombrone) e Ferrara Antonio (United Riccione). Difficilmente la lotta sarà ristretta solo a loro quattro, perché nel F sono davvero tanti i calciatori che vogliono prendersi la vetta della classifica.

Nicola Badursi