Città di Varese / La società avvisa l’RG Ticino: “Certezza di aver agito nel rispetto delle regole”
Il Città di Varese ha diramato proprio in queste ore un comunicato stampa sul match di ieri contro l’RG Ticino. Ecco tutti i dettagli e le dichiarazioni integrali
Il ricorso c’è o non c’è?
Ora frenetiche tra il Città di Varese e l’RG Ticino. Ieri pomeriggio è andata in scena una partita frizzante in cui le due squadre si sono date battaglia dall’inizio alla fine del match. Dopo il recupero, la partita è terminata con il risultato di 2-2 (decisiva la rete nel mezzo del recupero di Furlan). Oggi è emersa la voce che l’RG Ticino avrebbe fatto partire un reclamo nei confronti del giudice sportivo per la revoca del risultato. Il Città di Varese non ha perso tempo ed ha subito chiarito che fino alle ore 16:00 nessuno in società era stato avvisato su questa decisione e soprattutto che il reclamo senza un preavviso non può essere consegnato al giudice. Inoltre la società della provincia lombarda ha aggiunto che è pronta a difendersi in qualsiasi sede e soprattutto di aver fatto tutti i tesseramenti nel rispetto delle vigenti regole. Ecco il comunicato ufficiale.
Il comunicato ufficiale
“In merito alla diffusione della notizia di un possibile reclamo che la società R.G. Ticino avrebbe presentato per la non omologazione del risultato della gara di ieri contro il Città di Varese (2-2) causa il tesseramento irregolare di un giocatore. La società biancorossa precisa che alle ore 16.00 di oggi non è ancora pervenuta nessuna informativa ufficiale dalla società piemontese. Ricordiamo che le regole impongono di informare in maniera ufficiale (PEC) la controparte prima ancora che il Giudice Sportivo e che il termine di presentazione del reclamo è nella giornata successiva alla disputa della gara. Città di Varese comunica che se il reclamo verrà presentato è pronto a rispondere agli organi competenti nella consapevolezza e nella certezza di aver agito nel pieno rispetto delle regole”.
Nicola Badursi