Top
Aglianese

Aglianese / Mister Baiano porta con se due nuovi innesti: ecco tutti i dettagli

L’Aglianese in questi minuti ha ufficializzato quelli che sono due nuovi innesti molto importanti per mister Baiano. Ecco tutti i dettagli dell’affare

Andrea Grilli

La prima ufficialità in ordine cronologico è quella di Andrea Grilli. Il calciatore arriva dal Sestri Levante, ma si tratta di un vero e proprio grande ritorno per il classe 2004. Un centrocampista dalle grandi speranze che l’anno scorso in Serie C non è riuscito a mettersi in mostra ma che nonostante la giovane età ha già dimostrato tanto. Proprio con la maglia dell’Aglianese ha messo a referto 38 presenze e soprattutto sei assistenze dirette ai suoi compagni. Numeri clamorosi se pensiamo che sono stati raggiunti alla sua prima vera stagione tra i grandi.

Francesco Marone

Il secondo innesto è quello di un portiere giovane, ma con già tanta esperienza, stiamo parlando di Francesco Marone. Nel corso della passata stagione ha difeso la porta della Sambenedettese, mentre quest’anno vuole diventare protagonista con la maglia del team toscano. Si parla di un calciatore che vanta anche quasi 30 presenze tra i professionisti, visto che ha militato in Serie C nel Mantova. Un ragazzo cresciuto nelle giovanili della Salernitana, che ha voglia di tornare tra i professionisti ed aiuterà Baiano proprio a raggiungere questo traguardo.

I comunicati ufficiali

L’Aglianese Calcio 1923 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive del portiere Francesco Marone, classe 1999, svincolato, ha militato nella scorsa stagione nella Sambenedettese. Nella sua carriera spiccano le 27 presenze in Serie C nella stagione 2021/22 quando fu decisivo per la conquista della salvezza dei virgiliani”. La seconda ufficialità: “L’Aglianese Calcio 1923 ha il piacere di comunicare di essersi assicurata le prestazioni sportive del centrocampista Andrea Grilli, classe 2004. Grilli rappresenta un gradito ritorno. L’anno scorso fu una vera rivelazione in neroverde agli ordini di mister Baiano, tanto da attrarre le attenzioni del Sestri Levante neopromosso in Serie C. In Liguria era approdato all’inizio della corrente stagione senza debuttare. Nella scorsa annata da esordiente in Serie D ha messo a referto 36 presenze e 5 assist”.

Nicola Badursi