Sestese / Arriva dalla Folgore Caratese il bomber: tutti i dettagli della trattativa
La Sestese ha chiuso in queste ore il nuovo bomber dalla Folgore Caratese. Ecco tutti i dettagli su questa trattativa che porta il centravanti italiano in quel di Sesto Calende
La Sestese ha scelto
Da qualche minuto è arrivata l’ufficialità. La Sestese si è assicurata quello che sarà a tutti gli effetti il suo nuovo bomber. Il calciatore che sta arrivando a Sesto Calende ha già esordito in Serie C e lo ha fatto con un gol dopo meno di un minuto. Da quel momento in poi, però, la sua carriera non è più sbocciata e ci sono stati dei graduali passi indietro. Nel corso dell’ultima stagione ha vestito la maglia della Folgore Caratese e ha messo a referto 14 presenze e due reti. Avete capito di chi stiamo parlando? Il nuovo centravanti che approda in Eccellenza è il classe 2003 Alessio Pinotti. Il ragazzo dopo un avvio clamoroso con la maglia del Novara cerca spazio e minuti per mettersi in mostra. L’importante nel corso di questa stagione (per lui) è giocare. Vedremo se la Sestese lo posizionerà al centro del progetto e si affiderà totalmente alle sue qualità balistiche. Intanto andiamo con le dichiarazioni della società dopo l’ultimo innesto.
Parola alla dirigenza
“U.S. Sestese comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Alessio Pinotti. Punta centrale con trascorsi giovanili al Novara, con cui ha esordito in Serie C a 16 anni, e nelle formazioni Primavera di Monza e Spal, nella scorsa stagione ha militato tra le file della Folgore Caratese, sotto la guida di mister Melosi. Forza fisica ed esplosività, unite a uno spiccato senso tattico, sono i segni distintivi del classe 2003, “under” solo sulla carta d’identità”.
Nicola Badursi