Esclusiva Be.Pi Tv / Bomber Mokulu: “A Matera voglio costruire qualcosa a lungo termine”
In esclusiva per Be.Pi Tv ha parlato il nuovo attaccante del Matera (ex United Riccione) Benjamin Mokulu. Ecco le sue parole sull’esperienza in Romagna e sul futuro nella Città dei Sassi
Visto che l’esperienza è durata solo sei mesi, cosa non ha funzionato in quel di Riccione?
“Per me è stata una bella esperienza, ho trovato una bella squadra ed un’ottima società. Io volevo fare un altro anno la e provare a fare di più con tutti quanti in quella piazza. Però la società ha fatto le sue scelte ed è andata così, non posso dire se c’è qualcosa che non è andata bene. L’obiettivo imposto dalla società non lo abbiamo raggiunto e poi la società ha fatto le sue scelte e io non facevo parte del piano”.
Sei stato un bomber giraEuropa, quale città o squadra ti ha lasciato il ricordo più bello?
“Sicuramente in Belgio, perché è dove sono nato e dove ho iniziato a giocare con i professionisti. Anche perché ho vinto pure una coppa del Belgio, ho fatto tante cose. Poi mi sono ambientato nel campionato italiano e mi sento meglio qua adesso, quindi se devo scegliere oggi dove voglio giocare ti dico in Italia“.
Cosa ne pensi della città di Matera? Come ti sei trovato in questa nuova realtà?
“Parliamo di una bella piazza ed una piazza storica. Sento che c’è una storia importante e che qua mi sto trovando molto bene anche a livello di vita con la mia famiglia. Qua possiamo fare molto bene e si vuole fare qualcosa a lungo termine perché stiamo veramente bene. C’è anche una grande tifoseria e faremo di tutto per fare bene”.
Quali obiettivi personali e di squadra ti poni in questo campionato?
“Non mi piace mai dire un numero, però qua devo fare la doppia cifra. Voglio aiutare la squadra a fare un bel campionato e alla fine raggiungere minimo la doppia cifra. Noi di squadra giochiamo partita dopo partita e l’obiettivo è quello di fare il meglio possibile oltre che crescere insieme”.
Come procede l’infortunio? Quanto manca al rientro?
“Ho fatto le prime corse una settimana fa e piano piano sto rientrando“.
Nicola Badursi