Top
Tiziano Tulissi

Tritium / Il mercato non finisce più, ufficiale l’arrivo di Tiziano Tulissi

La Tritium è sempre attivissima sul mercato, dopo aver annunciato un nuovo innesto nel corso di ieri. Oggi arriva un nuovo rinforzo per la squadra di Trezzo sull’Adda

L’ultimo nome

Il mercato sembrava finito ieri con il ritorno di Alessandro Maspero ed invece proprio in queste ore è arrivata un’altra novità. In quel di Trezzo arriva un esterno d’attacco che ha fatto faville nella Serie C. Tiziano Tulissi è pronto per deliziare i fans della squadra della provincia di Milano. Nella sua carriera vanta più 150 presenze nella terza serie del calcio italiano, dove ha messo a referto la bellezza di 10 gol e 12 assist. Si parla sicuramente un calciatore che ha dimostrato di poter dire la sua senza problemi anche in categorie superiori. Dopo tre stagioni tra prestiti e Modena, il suo contratto è definitivamente scaduto e di conseguenza la Tritium ha fiutato il grande colpo per aiutare il tecnico Di Blasio nel raggiungimento dei suoi obiettivi. Adesso non possiamo fare altro che passare al comunicato ufficiale della società che ha annunciato proprio in queste ore l’arrivo del nuovo esterno.

Il comunicato

TIZIANO TULISSI È DELLA TRITIUM! Tiziano è un giocatore che arriva dagli ultimi anni nei professionisti e non ha certo bisogno di tante presentazioni. Infatti, dopo essere uscito dal vivaio atalantino come uno dei giovani più promettenti della cantera bergamasca, si è affermato in Serie C con più di 150 presenze e una decina di gol (al Modena e alla Reggina le stagioni più positive). Per la prima volta adesso “scende” in D sposando a pieno il nostro progetto. Facciamogli un grande in bocca al lupo Benvenuto Tiziano“. A lato della presentazione ufficiale non è mancato anche un commento da parte del direttore.

Parola alla dirigenza

Parla Pardeo: “Con questi ultimi due inserimenti riteniamo di aver definito completamente la costruzione della rosa. È vero, forse si sarebbe potuto chiudere prima il quadro definitivo ma rispetto al gruppo con cui era partito il ritiro abbiamo pensato fosse ancora utile intervenire su degli accorgimenti in corso d’opera. Ci sono state diverse uscite ed è stato necessario dimensionarsi alla categoria che affrontiamo con un format di 24 giocatori e questo è il numero che abbiamo raggiunto con gli ultimi inserimenti di Blejdea, Maspero e Tulissi. Colgo l’occasione inoltre per ringraziare particolarmente alcuni ragazzi che avevano iniziato la stagione con noi e che sono stati trasferiti durante la finestra di mercato: Ruggeri, Maione, Stiso, Caforio e Triberti (questi ultimi due in prestito). A tutti loro faccio un grande in bocca al lupo. E ovviamente un super in bocca al lupo lo faccio alla nostra squadra per un prosieguo crescente in campionato”.

Nicola Badursi