Sangiuliano City / Buio totale! Contro il Corticella battuto il record negativo dell’era Luce
Il Sangiuliano City proprio ieri pomeriggio ha collezionato quella che è la peggior sconfitta di tutta l’era Luce. L’obiettivo adesso è quello di rialzare la testa
Un risultato inaspettato
Il Sangiuliano City si è presentato ai nastri di partenza di questo campionato come una delle favoritissime per la vittoria finale del Girone D. Dopo sole tre partite, però, la musica non sembra essere delle migliori. La squadra di mister Iori si trova in una situazione a dir poco complicata. Alla prima è arrivato un pareggio contro un avversario tutt’altro che irresistibile: il Lentigione. Alla seconda (nonostante il bel gioco espresso) una vittoria in superiorità numerica e di misura contro una delle squadre più accreditate alla possibile retrocessione in Eccellenza: il Progresso. Alla terza è arrivata una batosta davvero difficile da mandare giù. Il Corticella non solo batte il Sangiuliano, ma lo annienta portandosi avanti di ben 6 reti (nel finale arrivano due gol da parte della squadra del milanese). Il risultato finale dice 6-2 per la squadra della provincia di Bologna.
Questa è storia (negativa)
La partita che abbiamo appena descritto, rientra nel libro dei record della famiglia Luce. Questa è la peggior sconfitta da quando la famiglia ha raccolto la proprietà del club in seconda categoria. Nemmeno l’anno scorso in C era mai stato raggiunto un divario così ampio. Basti pensare che nel corso della passata annata la peggior sconfitta è stata un doppio 3-1 prima con la Feralpisalò (che vinse il campionato) e poi con la Virtus Verona. Sicuramente questo è un risultato che non scenderà giù facilmente alla presidenza, a partire dalla prossima partita ci aspettiamo una vera e propria rivoluzione. Come se questa sconfitta possa essere a tutti gli effetti il giorno zero per la squadra di San Giuliano Milanese.
Nicola Badursi