Verbano-Vergiatese / Mister Celestini: “Lo 0-0 ci stava strettissimo, figuriamoci perdere…”
Ecco le dichiarazioni di mister Celestini al termine della sfida tra il Verbano e la Vergiatese con vittoria della squadra in trasferta
Tante occasioni, ma cosa è mancato per segnare?
“Dare ascolto all’allenatore. Bisognava fare un semplice passaggio indietro al portiere, ha voluto dribblare ed abbiamo preso contro il rigore. Partita dove uno 0-0 stava strettissimo, figuriamoci la sconfitta. Gli errori si pagano ed oggi paghiamo un dazio enorme. Eravamo lì per lì per poterla vincere ma alla fine l’abbiamo persa”.
Prossima partita scelte diverse rispetto ad oggi?
“Questo è un problema che non sussiste, perché i ragazzi alla fine hanno fatto bene. Abbiamo sbagliato tanto nel momento in cui bisognava solo spingere dentro la palla. Abbiamo regalato un rigore in cui bastava un semplice passaggio. Un peccato parlare di soli zero punti, speriamo qualche volta di poter vincere anche noi in questo modo qua”.
Prima volta che i ragazzi non segnano, la nota più negativa?
“Siamo arrivati a centimetri dal gol in almeno quattro occasioni, bisognava soltanto mettere la palla dentro. A volte il calcio è tremendo, siamo riusciti a perdere senza subire un tiro in porta. Siamo stati bravi”.
Si aspetta un riscatto da parte dei ragazzi
“Noi abbiamo sei gare nel mese di ottobre. Bisogna stare sempre belli attenti in ogni gara e non dobbiamo agevolare gli altri e condurli alla vittoria. Prima o poi spero si possa aggiustare questo trend qua. Parliamo comunque di una squadra che pecca d’esperienza e di conseguenza qualche errore ci può stare”.
Nicola Badursi