Top

San Marino Academy, Michela Mariotti torna a giocare dopo tre anni

La San Marino Academy ha riaccolto la centrocampista, classe 2000, Michela Mariotti, che torna a giocare a tre anni dall’ultima volta. Michela Mariotti si era presa del tempo per riflettere lontana dai campi e quest’estate ha deciso di tornare in quella che considera una casa: la San Marino Academy. Il ds delle sammarinesi, Angelo Novelli, ha lavorato insistentemente affinché la centrocampista dicesse sì e tornasse a San Marino. La giocatrice ha delle grandi aspettative per la stagione e si sta allenando per ritrovare il giusto ritmo in vista del match della seconda giornata contro il Tavagnacco. Nonostante la sconfitta nella prima giornata contro il Bologna, la San Marino Academy ha approcciato la gara nel giusto modo ed approfitterà della sosta per consolidare il gruppo e migliorarsi per le prossime sfide.

L’annuncio della società

“Michela Mariotti ha detto di nuovo sì al calcio dopo tre anni di assenza. L’ultima volta fu nella stagione 2019-20, quella in cui la San Marino Academy centrò la storica promozione in Serie A. Allora Michela si divideva fra Primavera e Prima Squadra, dopo aver praticato tutta la trafila dal settore di base in su. Poi un arrivederci dettato da motivi personali, prima del ritorno di reso possibile questa estate dall’interessamento – e anche dalle insistenze – del DS Angelo Novelli.”

Le dichiarazioni di Mariotti

Era da tempo che Angelo premeva perché ritornassi a giocare . Io mi sono presa del tempo per riflettere, ma questa estate ho deciso di fare il passo. E sono molto felice di averlo fatto. Per me è un ritorno a casa. Ho delle aspettative molto alte, ma per prima cosa sto lavorando per riprendere il ritmo. È normale, dopo un periodo di inattività. Voglio fare un bel percorso assieme a questo meraviglioso gruppo.”

Le parole sull’inizio di stagione: “È stato un inizio tosto, ma del resto erano tante le incognite alla ripartenza. Ci sono squadre nuove in questo campionato, e anche noi dobbiamo trovare la migliore combinazione fra vecchia guardia e nuove arrivate. Abbiamo fatto delle amichevoli, sì, ma l’impatto con le gare ufficiali è stata ben altra cosa. Di queste partite conserviamo comunque gli aspetti positivi, come il grande approccio alla sfida al Bologna o il secondo tempo con l’Hellas. Ne terremo conto in funzione delle gare future, ad iniziare da quella con il Tavagnacco, dopo la sosta. La pausa ci aiuterà a consolidare il nostro gruppo e a mantenere in bocca quel sapore amaro della sconfitta che ci deve motivare tanto. Stiamo comunque lavorando bene.”

Asia Di Palma