Top
D'Agnelli

Esclusiva Be.Pi / Vogherese, il D.S. D’Agnelli commenta l’esonero: “Una decisione sofferta”

Al termine di una giornata davvero incredibile per la Vogherese ha detto la sua il direttore sportivo del club. Ecco le dichiarazioni sul nuovo mister e sulla scelta fatta con coach Mandola

Un commento riguardo l’esonero di mister Mandola?

“Quella di oggi è stata una decisione sofferta, anche perché il mister in squadra lo avevo portato io. Sicuramente è più una questione di rapporti incrinati piuttosto che di risultati, anche perché parliamo di una squadra giovane e tutta nuova. Io ho abbastanza esperienza per capire che soprattutto all’inizio qualche risultato negativo lo puoi anche prendere. Va anche aggiunto che abbiamo giocato con due squadre forti come la Sanremese e il Ligorna, senza mai farci mettere sotto e giocando alla pari”.

C’è stata qualche decisione del mister nei match ufficiali che non le è andata giù?

“Assolutamente no, tanto è vero che abbiamo voluto proprio continuare il percorso iniziato dal mister dando continuità al progetto tecnico e mettendo alla guida del primo team il secondo“.

La scelta di affidare la squadra a De Bartolo è fatta per traghettare il team o si ha intenzione di continuare insieme?

Nasce per traghettare la squadra, però non abbiamo preclusioni. Di conseguenza se farà bene potrà anche andare avanti lui fino alla fine della stagione. Ci siamo dati un tempo e tra un po’ tireremo le somme e vedremo il da farsi”.

Gli obiettivi della squadra sono cambiati?

Gli obiettivi sono sempre stati quelli di una salvezza tranquilla, sono convinto che la squadra è una buona squadra. Se il team acquisisce quelle malizie che al momento non ha essendo un team giovane, ma se dovesse acquisirle possiamo arrivare tranquillamente alla salvezza ed anche toglierci qualche soddisfazione in più”.

Nicola Badursi