Pro Palazzolo 1-0 Club Milano / Parla mister Didu: “Bisogna fare ancora di più…”
Al termine della vittoria arrivata agli ultimi istanti contro il Club Milano ha detto la sua il tecnico della Pro Palazzolo: ecco le parole di mister Didu
Come ha preso la sua squadra la rete segnata al 94′?
“Quelli di oggi sono tre punti meritati. Oggi abbiamo giocato contro una grande squadra che ha messo in campo grande personalità e grande attenzione soprattutto nella fase di non possesso. Il Club Milano non si è rifiutato di attaccarci quando poteva. Sapevo che era una gara difficile sotto questo punto di vista, ma alla fine dei novanta minuti credo che se c’era una squadra che voleva vincerla quella eravamo noi e ci abbiamo provato anche oltre il novantesimo. Potevamo andare avanti anche prima, soprattutto perché i presupposti c’erano già stati. Oggi avevamo bisogno mentalmente di una gara di questo tipo, i ragazzi se la sono guadagnata e se la sono meritata. La cosa che ho detto a loro è che ci aspetteranno tante altre partite del genere e bisognerà avere molta più forza, molta più energia ed anche più determinazione”.
Dopo questa vittoria, il team ha preso la strada giusta?
“Prima della gara ai ragazzi ho detto che questa è la quarta partita ufficiale tra campionato e Coppa Italia. Credo che i ragazzi hanno dimostrato di avere capacità tecniche e letture tattiche, su quello non avevamo dubbi. Abbiamo creato diverse occasioni ed arriveranno anche i momenti in cui riusciremo a segnare di più. La strada da percorrere è questa e nulla ci deve distogliere dai nostri obiettivi, che sia il risultato che non arriva o il gol sbagliato. Alla lunga il risultato e il lavoro verrà premiato, anche se in fase di non possesso bisogna fare di più”.
Nicola Badursi