Top
Boroduska e Pavlenko

Livorno / Due rinforzi dall’est Europa: centrocampo e attacco rinforzati

Il Livorno pesca due giovanissimi calciatori dall’est Europa per rinforzarsi e puntare alla promozione. Ecco i profili degli ultimi innesti

Eriks Boroduska

Il classe 2005 lettone è un’ala destra dotata di grande sprint e velocità. Arriva a Livorno con zero pressioni addosso, ma con tantissima voglia di fare bene. Nel corso della sua prima stagione tra i grandi (nella Serie B lettone) ha messo a referto 10 presenze e ben quattro reti, confermandosi come una delle migliori ali del campionato oltre che una grande promessa proprio per il calcio lettone. La chiamata del Livorno può essere quella che li permetta di mettersi in mostra in palcoscenici davvero importanti, vedremo come si comporterà.

Edgars Pavlenko

L’esterno sinistro ha delle medie che fanno davvero paura. Il ragazzino in 24 partite di campionato ha messo a referto ben 12 reti. Si parla di numeri di ragazzo che probabilmente a 18 anni meriterebbe già la Serie A lettone, ma ci ha pensato il Livorno a prenderlo sotto la sua ala per farlo crescere con calma e nel giusto contesto. Un ragazzo che ha sia le doti tecniche che quelle fisiche per sfondare nel calcio europeo. Adesso bisogna solamente accudirlo e aiutarlo ad esplodere definitivamente.

Il comunicato del club

“Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato il calciatore Edgars Pav?enko, attaccante lettone classe 2005, nelle ultime due stagioni nella seconda serie della Lettonia”. Ecco invece le dichiarazioni per il secondo acquisto: “L’Unione Sportiva Livorno 1915 comunica di aver tesserato il calciatore ?riks Boroduška, centrocampista lettone classe 2005, nelle ultime due stagioni nella seconda serie della Lettonia.”

Nicola Badursi