Certaldo – La dirigenza completa la difesa: due nuovi innesti dal Tau
La squadra toscana si è rinforzata proprio negli ultimi istanti di mercato. Sono due i calciatori ad arrivare in queste ore finali ed entrambi arrivano dal Tau
Matteo Innocenti
Il primo acquisto dei viola è Matteo Innocenti. Il difensore cresciuto nei settori giovanili di Empoli e Pontedera, nel corso dell’ultima stagione ha fatto registrare ben venti presenze in Serie D. Nonostante sia un classe 2004 ha tutte le qualità per mettersi in mostra a partire da subito. Non a caso nella sconfitta contro il Mezzolara di domenica pomeriggio ha giocato da titolare per tutti e novanta i minuti. Un ragazzo davvero molto interessante, vedremo se riuscirà sin da subito a prendersi il palcoscenico principale.
Edoardo Nunziati
Il secondo innesto per la difesa è davvero giovanissimo, classe 2005. Edoardo Nunziati nel corso dell’ultima stagione ha detto la sua con le giovanili del Cittadella. L’anno scorso dodici presenze nella Primavera 2 (la seconda serie del calcio giovanile). Quella di Certaldo è la primissima volta in cui si cimenterà con i grandi. Vedremo di che pasta è fatto e soprattutto se riuscirà a ritagliarsi il suo spazio sin dai primi match.
Parla la dirigenza
“L’ASD Calcio Certaldo comunica di aver acquisito i diritti alle prestazioni di Edoardo Nunziati e Matteo Innocenti, ultimi due innesti del parco quote. Innocenti, difensore classe 2004 e proveniente dal Tau Calcio, dove l’anno scorso ha registrato 20 presenze in Serie D, è cresciuto nei settori giovanili di Empoli e Potedera. Nunziati, difensore classe 2005 arriva in prestito dal Tau Calcio. Nella passata stagione ha militato nel Cittadella dove ha disputato il campionato di Primavera 2. BENVENUTI A CERTALDO“.
Nicola Badursi