Top
Zammarchi

Alma Juventus Fano / Zammarchi è il nome dell’ultimo giorno: tutti i dettagli

Zammarchi è il nome dell’ultimo giorno di mercato per l’Alma Juventus Fano. L’ala d’attacco è pronto per questa nuova avventura in Serie D

All’ultimo istante

All’Alma Juventus Fano mancava un esterno che fosse in grado di puntare, accelerare e saltare l’uomo con estrema facilità. Un calciatore ottimo nei cross, ma con anche un buon fiuto del gol. A tutte queste caratteristiche corrisponde il nome dell’ultimo arrivato in quel di Fano: Andrea Zammarchi. L’esterno d’attacco (adattabile anche a prima punta in caso d’emergenza) si presenta nella provincia di Pesaro ed Urbino dopo un’ottima esperienza tra Serie C e Serie D. Nel corso dell’ultima stagione è riuscito a mettere a segno solo tre reti, ma ha raccolto ben 15 presenze con la Recanatese (segnando anche la sua prima rete nei professionisti) nella terza serie del nostro calcio. Poi a Gennaio il passaggio al Roma City dove in dodici partite sono arrivate anche due reti che hanno aiutato il club a raggiungere la salvezza. Adesso il trasferimento in quel di Fano per poter puntare a qualcosa in più che un semplice piazzamento nelle zone nobili della classifica.

Il comunicato ufficiale

L’Alma Juventus Fano 1906 è lieta di comunicare l’arrivo di Andrea Zammarchi, attaccante classe 2000 proveniente dal Forlí. Andrea, cresciuto nelle giovanili del Cesena, ha inoltre vestito le maglie di Recanatese, Roma City, Tolentino, Campobasso”. C’è grande curiosità attorno a lui e la società non vede l’ora di poterlo mettere in campo.

Nicola Badursi