Top
Carlos Salom

Castanese / Il nuovo bomber arriva sul gong: ecco Carlos Antonio Salom

La Castanese si aggiudica proprio in queste ultime ore di mercato un nuovo bomber che è stato protagonista nelle massime divisioni Sudamericane. Ecco il suo profilo

Il botto a sorpresa

Il mercato della Castanese si conclude nel migliore dei modi possibile ed immaginabile. La squadra di mister Alfio Garavaglia ha voglia di sorprendere e proprio nel finale, quasi sul gong è arrivato quell’acquisto che può spostare gli equilibri in attacco. Il bomber Carlos Antonio Salom è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del team di Castano Primo. L’attaccante classe 1987 ha la nome di giramondo, ma soprattutto ha segnato in tutti i paesi in cui ha giocato. Le sue migliori prestazioni si registrano con la maglia dell’Union Espanola. Con la squadra che milita nella prima divisione cilena ha messo a referto ben ventisette reti e nove assist in meno di cento presenze (92 per l’esatezza). Un acquisto che porta nella provincia di Milano un bomber fuori categoria, che bisogna, però, saper gestire nel migliore dei modi visto che si parla pur sempre di un “ragazzino” di 36 anni.

Il comunicato del club

“Poche ore prima della chiusura del mercato è arrivata la punta centrale che aspettavamo. Sarà tango argentino anche là davanti! Benvenuto Carlos Salom. Nato a Corrientes in Argentina e soprannominato “El Turco”, è un attaccante italo-argentino naturalizzato palestinese, paese d’origine dei trisnonni. E’ approdato per la prima volta in Italia nel 2021 siglando un accordo con il San Luca; successivamente (stagione 2022/2023) era in forze alla Civitanovese Marche. In arrivo oggi dal Boca Unidos, siamo felici di essere riusciti a riportarlo in Italia e di poterlo inserire nella rosa a disposizione di Mister Garavaglia insieme ai suoi connazionali”.

Nicola Badursi