Top
Carbone

Pavia 1-0 Accademia Pavese / Carbone dice la sua: “Pace è un patrimonio del Pavia”

Al termine della sfida tra il Pavia e l’Accademia Pavese ha parlato il tecnico dei padroni di casa. Ecco le considerazioni di Carbone su questo derby molto sentito e acceso

Come è andata la partita?

“Io giudico la prestazione dei miei in maniera molto positiva. Nella fase di non possesso non abbiamo rischiato nulla, perché i miei hanno giocato benissimo. Nella fase di possesso all’inizio siamo stati un po’ troppo bassi e di conseguenza non si riusciva ad attaccare gli spazi. Nella ripresa, invece, ci siamo riusciti ed abbiamo alzato l’intensità del gioco. Oggi sono contento della prestazione ed anche per il risultato. Oggi i ragazzi avevano bisogno di vincere la partita, i tre punti servono per avere più motivazioni anche in vista dei prossimi incontri”.

Il commento su Pace

Anthony ricordo che è un classe 2007 e di conseguenza deve anche andare piano sennò si rischia di bruciare un calciatore del genere. Pace viene da due anni sotto la prima squadra, l’ho portato con la prima perché ho visto davvero delle grandi qualità. Si parla di un calciatore importante. Anthony è un vero e proprio patrimonio del Pavia. Sia che gioca titolare sia che entra dalla panchina e mi spacca la partita. In questo momento qua non potevo metterlo dall’inizio perché la partita era molto importante e si parla pur sempre di un derby”.

Nicola Badursi