United Riccione / Nuovo muro per la difesa: ecco Giuseppe Filì
La squadra romagnola si assicura un grande difensore per il proseguimento di questa stagione. Andiamo a vedere nel dettaglio chi è Giuseppe Filì
Il colpo da maestro
20 anni, tanta esperienza e soprattutto molta voglia di fare. Questo è l’identikit con cui si presenta Giuseppe Filì in quel di Riccione. Il difensore centrale è pronto per la nuova avventura nella prima categoria dilettantistica dopo un passato nelle giovanili di alcuni club di A. Nell’ottobre del 2020 il calciatore era stato messo sotto contratto da parte del Milan, dopo un anno però è arrivato subito il passaggio in quel di Empoli dove ha detto la sua all’interno del campionato Primavera mettendo a referto ben sedici presenze ed un assist. Nell’ultima annata undici partite giocate in Serie C con la maglia del Messina. Adesso la grande occasione di essere la colonna portante della difesa dello United. Mister Pulzetti non può che essere contento di questo innesto di ottimo livello che aiuterà la squadra a scalare la classifica. Ricordiamo che la stagione non è iniziata nel migliore dei modi, visto che è arrivata una pesante sconfitta sul campo del Tivoli per 3-0. Serve una netta sterzata a partire da questa domenica quando si affronterà in casa la Roma City F.C.
Il comunicato del club
“Un nuovo mattone al muro della difesa biancazzurro. Benvenuto a Giuseppe Filì, difensore classe 2002 con un trascorso nelle giovanili di Trapani, Milan, lo scorso anno all’Empoli!”. Ecco le parole di benvenuto da parte del club ad un giocatore che sarà fondamentale nel corso di questa stagione.
Nicola Badursi