Top
Amadou Konate

Imolese / Arriva dalla Spagna ed è pronto per l’esordio: presentato il neo acquisto

Il nuovo acquisto della formazione emiliana arriva direttamente dalla Spagna. Gianni D’Amore ha il suo nuovo centrocampista

Colpo di coda

Il campionato dell’Imolese non è iniziato nel migliore dei modi. La squadra della città da cui prende nome anche l’autodromo Nazionale ha voglia di mettersi in mostra e disputare un campionato d’alto livello. Contro il Mezzolara, però, si è visto più di qualche difetto in campo ed infatti alla fine è arrivata la sconfitta per una rete a zero. Proprio in queste ore la società, però, è corsa ai ripari ed ha regalato un nuovo giocatore al tecnico Gianni D’Amore: Amadou Konate. In realtà c’è un retroscena dietro l’arrivo dell’ala. Lo spagnolo aveva già firmato un mesetto fa con il club d’Imola. La squadra, però, non l’ha presentato perché in una delle prime amichevoli aveva riscontrato un infortunio che lo ha tenuto fuori per un mese esatto. Konate arriva dalla Spagna, più precisamente dal Merida dove non ha giocato molto nel corso della passata stagione. Ora il rientro in Italia. Si parla di rientro perché due anni fa l’ala dotata di grande velocità, aveva detto la sua con la maglia dell’Ambrosiana Verona mettendo a referto 3 reti in 24 presenze.

Il comunicato del club

“Esterno mancino proveniente dal Merida, in Spagna, ha già conosciuto la serie D italiana giocando nelle fila dell’Ambrosiana Verona. Un rinforzo importante per la nostra rosa ma ancora tutto da scoprire, dato che si è infortunato alla prima amichevole e di fatto ha saltato gran parte della preparazione. Ma ora l’attesa è finita: Amadou Konate è pronto a sorprendere!”. Vedremo se Amadou rispecchierà le grandi pressioni affidate dalla società.

Nicola Badursi